mercoledì 10 novembre 2021

SEGNALAZIONE - "I vestiti che non metti più" di Luca Murano, un caleidoscopio "umano, troppo umano"

Un caleidoscopio umano che si mostra, permettendoci di addentrarci nei meandri più sottili dell'animo, per vite praticamente al limite. "I vestiti che non metti più" (Edizioni Dialoghi) di Luca Murano è una raccolta di racconti che ci pregiamo di segnalare.
Scopriamo qualcosa di più di questo libro.


"I vestiti che non metti più": la sinossi
Chi siamo quando nessuno ci osserva? Possiamo davvero sentirci al sicuro? È realmente plausibile, in tali circostanze, riuscire a indossare e sfoggiare la parte più limpida di noi stessi? I protagonisti dei racconti che compongono la presente silloge prendono vita tra le pagine col desiderio di rispondere a queste domande, compiendo azioni apparentemente insignificanti e che invece restituiscono alle storie autenticità e tutta la grazia che può nascondersi dietro le banalità, le paure, le sofferenze e le speranze di cui sono intrinseche le loro esistenze. Una raccolta di outfit dimenticabili, ma di reazioni e gesti indimenticabili perché radicati in profondità in ognuno di noi. Uomini e donne sull’orlo della perdizione, studenti squattrinati, scrittori precari, giocatori d’azzardo, genitori sciagurati e  figli egoisti che, con ironia e disincanto, scavano a fondo nella loro interiorità solo per scoprirsi vulnerabili, fallibili e, proprio per questo, umani.

Leggi il racconto: clicca qui

L'autore: Luca Murano
Luca Murano è nato nel 1980 a Sant’Angelo Lodigiano (LO). Dal 2009 vive in Toscana, dove si occupa di logistica. Oltre a curare Vai Come Sai, il suo blog di scrittura, negli anni ha pubblicato diversi racconti su riviste letterarie indipendenti. Nel 2018 ha esordito nel mondo dell’editoria con Pasta fatta in casa. Sfoglie di racconti tirate a mano.

Scheda tecnica del libro
"I vestiti che non metti più"
di Luca Murano
Genere: racconti, narrativa contemporanea
Casa Editrice: Edizioni Dialogi
Pagine: 130
Prezzo: 14,00 €
Link acquisto: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento