L'arrivo è sotto una pioggia battente, ma i luoghi sono famigliari, complici le immagini trasmesse dalla televisione. Sanremo, la location del più noto festival musicale italiano, non ha i colori dei fiori, ma quelli delle nuvole che scaricano barili di acqua. Il tempo di respirare il fermento e l'arrivo negli alloggi. La giornata è dedicata alla sistemazione e così la mattina di sabato 10. E poi, la partenza!
Ancora pioggia, il mare dal finestrino ha tre colori e il cielo sembra baciarlo. Malgrado il grigiume, c'è voglia di sorridere, di stare in compagnia. Un bel gruppetto si crea e con questo si entra a Casa Sanremo, nello spazio dedicato a Writers. La premiazione scorre, rapida con i nomi, due attestati, una per la finale della sezione Serie - Tivù, con giuria presieduta da Maurizio De Giovanni e l'altro con l'indicazione di premio speciale assegnato dai detenuti dell'Icatt di Eboli nella sezione racconti brevi (giuria presieduta da Lino Guanciale).
La serata si è conclusa con la visione della finale del Festival di Sanremo e con il ritorno, domenica 12. Cielo sgombro e un accenno di sole. Peccato non sia arrivato prima!
Ottima l'organizzazione e l'accoglienza, anzi chapeau, data la dimensione dell'evento. Un grazie a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento