giovedì 8 gennaio 2026

“La forma del cetriolo”: il memoir anti-tabù di Sabrina Ma approda a Modena e provincia. Ne parlano diversi giornali

L’autrice veneziana che stiamo seguendo da alcuni mesi sarà a Carpi venerdì 23 e a Mirandola e Modena sabato 24 gennaio
Un'occasione per incontrare i lettori e lettrici, ma anche per chiacchierare sulle relazioni e sul mondo di oggi. 

(Foto scatta durante l’82^ Mostra del Cinema di Venezia, presso la Casa degli Autori, lo scorso 5 settembre)


Un memoir indipendente che ha toccato i vertici delle classifiche e ancora oggi che si mantiene alto in posizione: “La forma del cetriolo” memoir d’esordio dell’autrice veneziana, Sabrina Ma, approda in provincia di Modena, portando con sé la freschezza di una narrazione attuale e “social”. Un libro che parla di relazioni, in un mondo sempre più fluido e complesso. 

Il primo appuntamento è fissato per venerdì 23 gennaio,  al “Salotto Letterario” di Carpi, alle ore 19.00, in via Darfo Dalla 3/E.

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 24 gennaio alle ore 10.00, con la presentazione con firmacopie alla libreria FantAsia di Mirandola, in piazza della Costituente 35.

Il terzo appuntamento è per le 17.00 presso la sede dell’Associazione “Amici Del Libro” di Modena, in via San Giovanni Bosco 151.

Sabrina Ma ha all’attivo diverse presentazioni in giro per l’Italia, tra cui una nell’ambito dell’82^ Mostra del Cinema di Venezia, presso la Casa degli Autori, lo scorso 5 settembre. 

“Da quando il libro è uscito – racconta Sabrina – mi sto confrontando con tantissime persone e per me è fonte di stimolo. "La forma del cetriolo" nasce per raccontare di me, ma con il confronto con i miei lettori, mi accorgo sempre più che è un libro che rispecchia il vissuto di altre persone. Non mancano i dubbi e le paure, i sogni e le speranze. Non ultime le emozioni che sono confermate da più parti. E auspico che questo confronto sia vivo anche con i lettori di Modena e provincia.”

Gli eventi sono condotti dalla scrittrice e consulente Roberta De Tomi che gestisce il blog La Penna Sognante.

L’autrice: Sabrina Ma

Ex viaggiatrice, ma sempre amante del treno! Giornalista, social media manager, residente di passaggio a Venezia. Lettrice accanita e ora anche scrittrice vedendo le immagini come fosse un film. Curiosa, attenta agli animi, ma poco delle persone. Il suo sogno è vivere in un faro vivendo di scrittura! A qualcuno avanza un faro?


Parlano dell'evento

modenatoday.it/eventi/La-forma-cetriolo-Sabrina-ma-Modena-23-24-gennaio-2026.html

"La forma del cetriolo", il memoir anti-tabù di Sabrina Ma approda a Carpi, Mirandola e Modena - SulPanaro | News

Cultura - Radio 5.9



Nessun commento:

Posta un commento