Il gruppo dei "mitici" ad "Autunnando"- Presso Villa Euterpe Schivenoglia |
Welcome to Villa Euterpe! |
Il pomeriggio è caldo e assolato, perfettamente calzante per l'evento. All'ingresso di Villa Euterpe troviamo una serie di quadri, opere di Franco Formigoni - tra i padroni di casa - che illustrano i brani che verranno letti nel pomeriggio.
L'atmosfera è piacevole: ci si accorda per le letture, prima di cominciare. La conduzione è affidata al giornalista Tito Taddei che, come sempre, dà prova della sua professionalità.
Durante l'evento si sono succeduti tre racconti: "Pelle", letto dall'autrice Roberta De Tomi, tratto dall'antologia di racconti "Alien Platinum" della serie "Scritture Aliene" curata dallo scrittore Vito Introna (GDS Editrice); la bella narrazione de "La Dea Gattara" di Anna Giraldo, che ha visto la partecipazione di Carmine Scognamiglio nel ruolo del seduttore; infine il delizioso "Chicco d'uva" di Carmine che per l'occasione ha coinvolto nella lettura la figlia Caterina (bravissima) e Roberta De Tomi (nel ruolo del piccolo chicco).
Per le poesie si sono avvicendati autori e autrici, alcuni dei quali hanno ceduto il testimone della lettura agli attori Aldo e Loredana Lotti che hanno saputo interpretare magistralmente i componimenti, portando tanta emozione al piacere dell'ascolto.
Loredana durante una lettura |
Le letture sono intervallate dalle musiche di Franco Formigoni, polistrumentista in questa come in occasioni precedenti. Franco ha regalato al pubblico brani da lui composti ed eseguiti con la tastiera e l'armonica. Brani dedicati alle donne, all'amore e nati in momenti diversi della sua vita. Per lui, la creatività si esprime con la musica e la pittura, con esiti notevoli.
L'evento si è chiuso con la foto di gruppo di rito e un rinfresco, non senza dimenticare gli applausi agli autori e autrici e agli organizzatori, in primis, a Pina Lucisano, anche lei padrona di casa che ha organizzato tutto con il supporto di Franco, del figlio Simone e di Carmine.
La sera è calata gradualmente, lasciando nell'aria un gradevole tepore e la sensazione di avere vissuto un evento speciale. Grazie a tutti/e!
E alla fine dell'evento: tutti in posa!! Cheeeseee! |
Nessun commento:
Posta un commento