venerdì 17 dicembre 2021

Letture natalizie - "Natale Ritrovato" di Ornella Calcagnile, un magico luogo per ritrovare la gioia del Natale

Nuova lettura natalizia per voi, targata Sága Edizioni: "Natale Ritrovato" di Ornella Calcagnile, autrice con una forte vocazione per il fantasy, che ha all'attivo un bel curriculum narrativo. Scopriamo qualcosa di più. 

"Natale Ritrovato" di Ornella Calcagnile
La Bottega degli Incanti è un luogo colmo di manufatti unici, particolari, talvolta intrisi di magia.
Lucy ha il compito di far ritrovare a Sofia la gioia del Natale, riportare un po’ di calore nel suo cuore e ricordarle che il tempo è fatto di momenti che non tornano, così come sono transitorie le persone, e quale miglior oggetto incantato può farlo se non un orologio con incise le parole passato, presente e futuro?

Scheda tecnica del libro
"Natale Ritrovato"
di Ornella Calcagnile
Genere: novella natalizia, sfumature narrativa rosa
Prezzo ebook: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 10,00 €
Pagine: 60
Link acquisto: Amazon.it: Natale Ritrovato - Calcagnile, Ornella, Micheli, Alessandra - Libri

L'autrice: Ornella Calcagnile
Ornella Calcagnile, nata a Napoli nel 1986, diplomata all’Istituto D’Arte, laureata in Scienze della Comunicazione, ha sempre avuto un debole per tutto ciò che riguarda la creatività.
L’avventura con la scrittura è iniziata nel 2008 con la creazione di un blog di racconti e il lavoro di copywriter. Ama ovviamente scrivere, leggere, le serie TV e forse anche troppo il caffè.
Nel 2012 ha fondato Peccati di Penna, blog dedicato ai libri. Genere preferito? Il fantasy contemporaneo, seguito da distopico e thriller.
Nel 2013 ha esordito con il romanzo urban fantasy "Helena", Ute Libri; mentre nel 2014 ha sperimentato l’auto-pubblicazione e redatto articoli per MeBook.
Nel 2015 ha pubblicato alcuni racconti:
"La Dannazione Della Sirena", urban fantasy dark, Lettere Animate Editore; "Il Tocco dell’Aldilà", urban fantasy, Dunwich Edizioni; "Un cuore per un cuore" (serie Once Upon a Steam), steampunk, Dunwich Edizioni.
Nel 2018: "Wolves Coast", paranormal romance, Dunwich Edizioni.
Nel 2020: "Il Marchio del Sole", urban fantasy, Nativi Digitali Edizioni.
Nel 2021: "Il mio nome è Jack", racconto inserito nell’antologia di beneficenza "Animali fantastici e dove trovarli" per la Lega del Cane di Salerno, curata da Dunwich Edizioni.
"Chicago’s Phoenix", urban fantasy, Dunwich Edizioni.
Il suo sogno è diventare una brava scrittrice, trasmettere emozioni e creare avventure in cui il lettore possa perdersi.

Nessun commento:

Posta un commento