Mentre si sta tornando gradualmente alla normalità, si pensa a iniziative che portino al coinvolgimento delle persone in presenza.
Di seguito, la comunicazione della Presidente, Laura Lodi, pubblicata sulla Pagina FB di Artinsieme:
"Desidero comunicare agli amici finalesi, che per celebrare la GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA, che ricorre lunedì 21 marzo, Artinsieme, col patrocinio del Comune, ha raccolto le poesie dei soci e di altri poeti della regione, che hanno accettato l'invito di aderire al progetto, ed ha esposto ben 40 liriche nelle vetrine dei negozi delle piazze finalesi. Questo progetto di "poesia diffusa" nasce dalla nostra volontà di omaggiare la poesia come forma di espressione diretta a suscitare emozioni ed efficace messaggio di armonia e di PACE. Ringraziamo sentitamente tutti gli esercenti che hanno accettato di esporre i nostri testi, che resteranno pubblici fino al 28, ed esortiamo i nostri concittadini a leggere le liriche che troveranno sul loro percorso.
Anticipiamo che in aprile, daremo vita a POESIA PER LA PACE: evento di poesia e musica, a cui tutti sono invitati. Nelle prossime settimane forniremo informazioni precise circa il luogo e la data in cui si terrà l' iniziativa".
Grazie per avere dato visibilità al nostro progetto che, oltre a celebrare la GIORNATA MONDIALE DELLA POESIA, vuole essere un messaggio di pace attraverso la poesia come collante sociale, possibilità di espressione, elaborazione creativa e pensiero che si fa voce.
RispondiEliminaSiamo fermamente cinvinti che i messaggi culturali , artistici e anche di attualità possono riempire il nostro tempo, regalando emozioni e riflessioni.
Grazie ancora !
Un vero piacere!
EliminaLa penna sognante