PRIMA AUTRICE CSU
“PASSWORD: Straniero” di Sarah Benedetto
Uscito il 23 marzo 2022, seconda edizione, pubblicato da Amazon, ISBN 9798438829645.
Genere: urban fantay - composto da 293 pagine - prezzo euro 15,00 (edizione cartacea) – euro 2,99 (edizione digitale).
La quarta di copertina
I miei occhi sono ciechi, percepisco solo sensazioni, sento odori mai respirati prima e rumori di insospettabile esistenza. L’aspetto arcano è che trovo tutto questo naturale: sono già stata qui.
Galeotto (è proprio il caso di dirlo!) fu un... distributore di benzina.
Iris Crevatin ancora non lo sa, ma quella giornata sarà per lei l’inizio di un’avventura che travalica i confini del tempo e dello spazio. Inviata a Lugano dalla casa editrice per cui lavora, con il compito di intervistare l’ingegnere Matt Di Sennar, Iris non crederà ai suoi occhi quando il bel “biondino”, come lo definisce sua madre, che l’ha salvata da guai certi presso il distributore di benzina, è lo stesso ingegnere che dovrà intervistare. Tuttavia, questa è soltanto una delle stranezze che avvolgono il misterioso “biondino”, stranezze che, Iris lo scoprirà sempre più a ogni ora che passa, vanno oltre ogni umana comprensione. Chi è Matt Di Sennar? Perché sembra conoscere così bene Iris?
Primo di una trilogia, “Password: Straniero” è il divertente ma profondo romanzo che parla di destino, di predestinazioni... e di universi alieni. Con una sola premessa: siamo tutti figli dello stesso cielo.
“L'inchino dei girasoli” di Sarah Benedetto
Uscito il 21 dicembre 2020, edito da Pubme, collana Policromia. ISBN-10: 883366757X, ISBN-13: 978-8833667577 - Euro 15,00 (formato brossura) | euro 2,99 (kindle).
La trama
Alice è una giornalista freelance che, in seguito a un incidente stradale, perde parte della memoria e crea una sorta di mondo parallelo, dove per alcuni anni si rifugia. Nella nuova realtà stravolge il ruolo delle persone che le sono intime e ne accentua alcune caratteristiche al punto da modificarne la personalità. Spinta da Zoe, direttrice della rivista "Amarillys", a intervistare S.L., giovane donna violata da bambina, la protagonista rievoca i ricordi degli abusi che hanno segnato la sua infanzia. Alice, come nella famosa favola di Carroll, compirà un viaggio interiore alla scoperta di sé stessa, rivelando le violenze e le ferite che la lacerano nel profondo. Sarà sostenuta in questo doloroso percorso di risveglio da un piccolo cerchio di donne, di età differenti e diversamente oltraggiate. Una sintonia di anime femminili che aiutandosi riusciranno a superare e vincere un passato di sofferenza, per poter finalmente condurre una vita libera e consapevole.
L'autrice: Sarah Benedetto
Sarah Benedetto è nata a Trieste nel 1975. Vive in Slovenia, con la sua famiglia, in un paesino carsico immerso nel verde. Ama la natura e gli animali, le gattine e le cagnoline di casa sono le sue Muse ispiratrici. Gli Studi in economia e la professione fiscale non soffocano la creatività, scrive racconti e brevi favole matematiche per far divertire sua figlia. Nel 2010 esce “Il Bagatto”, il suo primo lavoro. "L’Inchino dei girasoli" è il secondo romanzo edito.
**
SECONDA AUTRICE CSU
"Dovevi scegliere me" - Anna Nihil
La trama
E' il 1968, anno di grandi cambiamenti politici e sociali. Tra gli studenti universitari soffia aria di ribellione nei confronti di un sistema che considerano vecchio e ingiusto. Anche Gloria - diciott'anni e un diploma in tasca - vuole rivoluzionare la sua vita ma per quanto mediti da tempo di abbandonare la sua famiglia e il suo Paese, le manca un complice con cui realizzare il suo piano. A darle il coraggio di rompere con il passato e afferrare la libertà che ha sempre sognato è l'arrivo di un hippie. Ma, forse, i legami spezzati sono solo stati sostituiti da altri più insidiosi...
Scheda del libro
"Dovevi scegliere me"
di Anna Nihil
Editore: Youcanprint
Data: 17 febbraio 2022
Link acquisto Amazon: clicca qui
Altri libri di Anna Nihil: clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento