venerdì 17 giugno 2022

STA PER USCIRE - "Il Gigante e la Maga" di Laura Fiamenghi: un po' di fantasy per l'estate

Tempo d'estate e di vacanze: per l'occasione ci sarà qualche segnalazione in più... giusto qualche libro da mettere in valigia o nel Kindle. Ecco quindi “Il Gigante e la Maga” di Laura Fiamenghi. Si tratta del quinto volume della serie “Le Streghe di Villacorta”, ogni libro della quale è autoconclusivo e può essere letto in maniera autonoma.

"Il Gigante e la Maga": la trama
Mina è una strega non particolarmente dotata, a dirla tutta i suoi poteri magici le valgono a malapena il titolo di “Strega”, ma le cose stanno per cambiare. È sulle tracce dello Scudo di Yrama, un potentissimo amplificatore magico che le permetterà di partecipare al torneo per stregoni di Oanna e di coronare i suoi sogni di gloria.

Vlud è un orco troppo piccolo per definirsi tale, non mangia carne e viene deriso da tutti i suoi simili per entrambe le cose. Quando la sua tribù cattura una piccola umana dai capelli rossi, finisce nei guai cercando di aiutarla a scappare. Ma la ragazza non è un’umana indifesa: è una strega, una ladra e una bugiarda e, dopo essere stato scacciato dal suo villaggio, è la sua unica speranza di salvezza nel mondo degli umani.
«Io ti insegnerò a fingerti un umano. E tu lavorerai per me.»
«Facendo cosa?»
«Il mio cavaliere.»

Scheda tecnica del libro
"Il Gigante e la Maga" 
di Laura Fiamenghi
DATA: 20 Giugno 2022
VOLUME: 5
GENERE: Romance Fantasy (ambientazione medievale)
Uscita 20 Giugno 2022 su Amazon in eBook, Cartaceo e KindleUnlimited

Nessun commento:

Posta un commento