martedì 26 settembre 2023

"Gen Z - Il canto della resistenza" contro l'invasione di Zombie, nel nuovo romanzo digital di Roberta De Tomi

"Non c'è libertà/che non abbia musica". Cito una canzone di Scialpi, "Rocking Rolling" che racchiude due concetti chiave. La musica, così importante per la mia generazione (sono una Millenial cresciuta con la musica) e la libertà vengono connotate, al punto che, insieme al recente viaggio in Palestina. Questi e altri elementi ispirano "Gen Z - Il canto della resistenza" (The Tube - Delos Digital) di Roberta De Tomi: un'apocalisse che può essere scongiurata, mentre si intrecciano amori ed emozioni adolescenziali. 


"Gen Z - Il canto della resistenza"
Zora ha lunghi capelli rossi, una marea di lentiggini e qualche chilo di troppo; ma soprattutto è in quell’età in cui deve capire chi è e che cosa vuole dal suo cuore e dalla vita. Prova un sentimento particolare per la sua migliore amica, l’esuberante Leila, ma dall’altra parte c’è Khaled, il ragazzo dagli occhi del colore dei fiordalisi e dalla voce straordinaria che la attrae come una calamita.
Khaled ha un passato difficile: è arrivato in Italia, dopo che il padre è morto in un carcere israeliano; è un artista che combatte con la sua arte, un giovane gentile che per questa ragione è considerato “poco virile.” Ma Khaled è anche ammirato per la sua arte e forse Zora si sta illudendo. Un ragazzo così popolare è fuori dalla sua portata… fino a quando, nella provincia in cui conduce una vita ordinaria, le persone non iniziano a trasformarsi in zombie. Si trasformano tutti, tranne lei, Leila, Khaled e pochi altri “eletti”. Per diversi giorni vivono in uno stato di sospensione, ma poi vengono attaccati. Da lì inizia la lotta per la sopravvivenza. Da lì nasce il canto della resistenza. Non è solo metaforico: la voce di Khaled si diffonde, collegandosi a un passato che porta i semi di qualcosa di straordinario, destinato a sbocciare. Oppure a corrompersi.

Link Delos Store:
Gen Z: Il canto della resistenza di Roberta De Tomi (delos.digital)

Amazon:
Gen Z: Il canto della resistenza eBook : Roberta De Tomi: Amazon.it: Libri

Nessun commento:

Posta un commento