martedì 13 febbraio 2024

Un'avventura a Casa Sanremo: l'esito del Concorso letterario nazionale Writers 2024

Sono state due giornate dense di emozioni e incontri, quelle trascorse a Sanremo, il 9 e 10 febbraio scorsi. Giornate bagnate, anzi no, fradicie, che non hanno permesso grossi spostamenti all'interno della località ligure, ma che hanno portato dei riconoscimenti nell'ambito della premiazione del Concorso letterario nazionale Casa Sanremo Writers 2024. Tanta pioggia e un piccolo fiume di parole come resoconto.

L'arrivo è sotto una pioggia battente, ma i luoghi sono famigliari, complici le immagini trasmesse dalla televisione. Sanremo, la location del più noto festival musicale italiano, non ha i colori dei fiori, ma quelli delle nuvole che scaricano barili di acqua. Il tempo di respirare il fermento e l'arrivo negli alloggi. La giornata è dedicata alla sistemazione e così la mattina di sabato 10. E poi, la partenza!

Ancora pioggia, il mare dal finestrino ha tre colori e il cielo sembra baciarlo. Malgrado il grigiume, c'è voglia di sorridere, di stare in compagnia. Un bel gruppetto si crea e con questo si entra a Casa Sanremo, nello spazio dedicato a Writers. La premiazione scorre, rapida con i nomi, due attestati, una per la finale della sezione Serie - Tivù, con giuria presieduta da Maurizio De Giovanni e l'altro con l'indicazione di premio speciale assegnato dai detenuti dell'Icatt di Eboli nella sezione racconti brevi (giuria presieduta da Lino Guanciale). 

La serata si è conclusa con la visione della finale del Festival di Sanremo e con il ritorno, domenica 12. Cielo sgombro e un accenno di sole. Peccato non sia arrivato prima!

Ottima l'organizzazione e l'accoglienza, anzi chapeau, data la dimensione dell'evento. Un grazie a tutti! 

Nessun commento:

Posta un commento