giovedì 30 maggio 2024

Uscite e segnalazioni: libri per piacevoli evasioni

Un altro giovedì in compagnia con alcune uscite e novità: letture per piacevoli evasioni. Si spazia tra il romance e il fantasy, toccando tinte più gialle. Emozioni, batticuore, suspence, misteri... tanti ingredienti che accendono la lettura.
Scopriamo i titoli! 

"Torn Skies" di Aura Conte (Self) - Mafia Romance
Nessuno può scegliere la sua famiglia… e questo Sofia Morrone lo sa fin troppo bene.
Nata all’interno di un imponente clan di malavitosi italiani, ha sempre dovuto adattarsi alla violenza presente in certi ambienti e, soprattutto, alla morte.
Dopo l’ennesima perdita, infatti, Sofia si ritrova a ventitré anni unica erede del suo clan, sola, con fin troppi nemici e in fuga, grazie all’aiuto di un vecchio amico di famiglia, Luther Ivanovich.
E ha paura, tanta paura di morire.
Così tanto, che si ritrova a piangere seduta al bancone di uno squallido bar di periferia, durante la sua fuga dall'Italia verso New York.
Odia la sua vita, odia il suo passato e il futuro che ormai qualcuno sembra aver scelto per lei.
Vorrebbe urlare, scappare, ribellarsi ma l’unica cosa che riesce a fare è far vagare il suo sguardo all’interno del locale.
All’improvviso, incrocia quello di un ragazzo che la sta fissando e ciò la turba… come lei, sembra un pesce fuor d’acqua in quell’ambiente malfamato.
Lui è Ethan Miller, un giovane pilota americano di una linea aerea privata.
Ma anche l’unica persona in grado di aiutarla.
In un turbine di paura, amore e ricerca di libertà, Sofia ed Ethan si innamoreranno… ma basterà tutto ciò a tenerli uniti, mentre tutto il mondo sembra volerli ostacolare?

Torn Skies è un Romantic suspense a tema Mafia Romance, slow burn/friends to lovers.
Romanzo breve/Racconto autoconclusivo.

L'autrice: Aura Conte
Scrive libri che spaziano dalla Narrativa femminile ai Thriller. Tuttavia, è prevalentemente conosciuta grazie al successo delle sue commedie romantiche (Chick Lit) e di molteplici Romantic Suspense.

Edenya di Laura Rizzoglio (Self) - Urbanfantasy 
E se gli angeli esistessero veramente, ma non fossero quegli esseri alati che il nostro immaginario collettivo ci ha sempre fatto credere?
Due mondi legati indissolubilmente da secoli, un paradiso che pare tale, ma nasconde in fondo crudeltà, amori proibiti e divinità assetate di sangue e potere.
Due ragazze troveranno in loro stesse e nella loro amicizia la forza per perdonare e combattere il male, scoprendo infine un segreto che le condurrà alla battaglia finale.

L'autrice: Laura Rizzoglio
Nasce ad Asti nel 1973. Cresciuta in un piccolo borgo delle Langhe, laureata in lingua tedesca, è impiegata in una ditta enologica. Ritrova la passione per la lettura e la scrittura a seguito di una grande crisi spirituale dalla quale scaturisce Edenya, primo capitolo della "trilogia dell’anima”, edito nel 2019.I luoghi natii invece ispirano il secondo romanzo, La Masca, secondo classificato al concorso “I misteri d’Italia”. Illirya, il secondo capitolo della trilogia, uscirà nel 2023.
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/edenyafantasy
Profilo Instagram: https://www.instagram.com/laurarizzoglio/


"Per colpa di un cupcake" di  Jessica Black (O.D.E. Edizioni)
Elena ha un sogno nel cassetto: laurearsi e aprire una casa editrice insieme ad Anna, la sua migliore amica. Nulla le impedirà di raggiungere quest'obiettivo, nemmeno l'amore. 
Dopo la fine della storia con Marco, infatti, ha deciso di non avere niente a che fare con gli uomini per un po'. Del resto chi l'ha detto che per essere felici bisogna essere per forza in due? 
Peccato però che Alex, suo parrucchiere di fiducia nonché migliore amico, non la pensi così e abbia in mente un piano ben differente per lei... 
Tra siti di incontri, genitori ficcanaso e set fotografici improvvisati ne vedremo delle belle! Senza dimenticarci del misterioso ragazzo del treno… Andreas.

Estratto 
Mi fa strano riuscire a parlare così liberamente con Andreas, perché di norma ci riesco solo con Anna o con Alex. Eppure parlo, parlo senza sosta e lui annuisce, mi ascolta, poi non so bene cos’è che sto dicendo di preciso, probabilmente che penso di essere un'idiota.
«No fidati, è lui il vero idiota.» 
E mi bacia. 
Proprio così, mi afferra delicatamente e poggia le sue labbra sulle mie. Dapprima è un bacio cauto, lento, appena percettibile, poi diventa più intenso e io non riesco a ritrarmi. In realtà potrei, ma non è ciò che voglio. 
Per una volta riesco a fregarmene di ciò che la vocina stupida dice nella mia testa e chiudo gli occhi, mi rilasso, dopo tutti i vani tentativi della giornata. 

L'autrice: Jessica Black
Nasce a Roma nel 1991. Ha una laurea in digital marketing e tante passioni, tra le quali spiccano l'amore per i libri, per i viaggi e per la musica. Nel 2016 ha pubblicato la sua prima novella, continuando poi il percorso nel 2018, con il suo primo romanzo. Nel 2022, grazie alla Read & Love Publishing ha pubblicato uno young adult a tema bullismo, "The Strange Girl - Tra i bulli e l'amore". Dal 2016 gestisce il blog "La ragazza col kindle".

Scheda del libro
Genere: Contemporary romance
Prezzo ebook: € 2.99 
Data pubblicazione: 29 maggio
Pagine: 200 ca
Serie: no
Autoconclusivo: sì

"Delitto in mostra" di Fabrizio Olivero (Collana Milos - PUBME) - Giallo
Manca soltanto una settimana all’inaugurazione dell’Expo di Italia ’61 e Torino è in fermento per festeggiare il centenario dell’Unità d’Italia. Sulla sponda del Po, nei pressi dell’area della Fiera, viene rinvenuto un cadavere e il Maresciallo Risso insieme al Maggiore Ferri aprono un’indagine molto complessa.
Addosso al cadavere rinvengono un biglietto con una minaccia angosciante: “Sabato sarà festa anche per me. Combinerò una strage”.
Per risalire all’assassino, Ferri prende una decisione discutibile: blindare il caso tra le mura della caserma senza renderlo pubblico, con l’obiettivo di non scatenare il panico e lo sgomento tra i turisti che accorreranno all’evento. Decisione che metterà tutti d’accordo soltanto dal momento in cui il Maggiore sceglierà, con estrema sofferenza, di sacrificare la sua divisa qualora il caso non venisse archiviato in modo positivo.
Oltre all’indagine dei Carabinieri, vi sono altre cinque storie parallele immerse nella quotidianità di tutti i giorni: una famiglia, un artista di strada una studentessa appassionata di storia e neo guida turistica, un Capitano della Marina di origini torinesi e un barista sulla via del fallimento insieme al suo locale. Ognuno racconta la propria vita, i preparativi in vista dell’inaugurazione dell’Expo a una settimana dall’apertura ufficiale.
Cinque storie che nell’ultima giornata, quella di sabato 6 maggio, si intrecciano tutte insieme in un finale al cardiopalma.
Sette giorni di tempo e cinque storie parallele nelle quali si nasconde l’ombra dell’assassino.

L'autore: Fabrizio Oliviero
Nasce a Torino nel 1981, dove attualmente vive e lavora. Esordisce con due libri di poesie (Poesie della caffettiera - 2013 e Canti dai vigneti - 2014). L'esordio nella narrativa avviene nel 2015 con "Prima che si schiudano le margherite". Segue una trilogia ambientata in Francia, "Scacco alla nobiltà" (2017), "Intrigo nell'Impero Napoleonico" (2018) e "Il prezzo della libertà" (2020). Nel 2019 prende forma il primo racconto in versi ambientato a Torino, "Il filo di Arianna" e, sullo stesso stile, il racconto a tema bullismo "Su ali di carta" (2020). Segue "Corsa al Potere", (2021) vincitore del premio "Città di Ladispoli" , e "L'ultima sigaretta" (2023).

Nessun commento:

Posta un commento