Un grazie, ora, va a Il Circolo Fozio, che già ha recensito diversi lavori, tra cui "Love Beat" e "Trappola d'ardesia". Ma l'emozione dipende soprattutto dagli elogi legati alla capacità di articolare correttamente una trama complessa, senza perdersi nei meandri della narrazione.
Il merito va ai training di scrittura creativa, che insegna a progettare trame complesse; trame gestite per penne che stanno chiedendo supporto di editing e quindi di scrittura creativa per avere strumenti utili.
Scrittura creativa che sta portando frutti ad alcuni allievi... ne parlerò prossimamente!
Intanto, ecco la recensione de Il Circolo Fozio, con tanto di link.
"Scritto corposo s’è detto [oltre 370 pagine]: qual è il problema?
Roberta De Tomi muove, fa interagire, interseca i personaggi nella trama da lei creata senza alcuna sbavatura, senza smarrimenti, tant’è che quello che si presenta come un “normale” fantasy si trasforma, pagina dopo pagina, in un vero e proprio thriller con tradimenti, colpi di scena, omicidi; e non è poco.
Così come non sono poche le citazioni presenti: da John Ronald Reuel Tolkien alle Scarpette rosse di Hans Christian Andersen; dal serial televisivo Streghe [titolo originario: Charmed] a Sir Thomas Learmont, popolarmente conosciuto come Tommaso di Ercildoune o Tommaso il Rimatore [a proposito: alzi la mano chi lo conosce! Sì, De Tomi, ne sai una più del diavolo!]. E, poi, la musica, le canzoni…"
Leggi la recensione completa: Recensione a "L'Angelo caduto di Feerilandia" romanzo di Roberta De Tomi | Blog di ilcircolofozio
Recensione a "Love Beat" romanzo di Roberta De Tomi | Blog di ilcircolofozio
Link: Recensione a "TRAPPOLA D'ARDESIA" romanzo di Roberta De Tomi | Blog di ilcircolofozio
Grazie a Beniamino Malavasi e Il Circolo Fozio, attivissimo nella valorizzazione di opere culturali...
Nessun commento:
Posta un commento