lunedì 12 aprile 2021

Il maledetto residuo nel cuore di Roberta De Tomi: online la versione digitale

L'edizione digitale è uscita in lieve anticipo: oggi raccontiamo questo "piccolo evento". Nessuna apocalisse, solo una storia prevalentemente al femminile (ma destinata a un pubblico di ogni genere), sui problemi di oggi (precariato etc), dove l'amore ha un ruolo centrale. Come? Ce lo narrano Elena, Lubiana, Angela e Melissa&CO.
Il 30 aprile sarà disponibile il cartaceo con un bonus. 
Conosci alcuni personaggi: clicca qui


In attesa dell'estate e del ritorno al fantasy... questa  ri-pubblicazione. 
Torna "Il maledetto residuo nel cuore". Un romanzo corale, a ritmo di musica e di danza, che racconta l'amicizia, l'amore, ma anche il precariato e i sogni. Una narrazione trasbordante che intreccia fili, riflessioni, cuori spezzati e ricomposti. Le numerose storie toccano quelle varie della realtà, ma ricordiamoci: "Ogni riferimento a fatti, cose, persone o eventi reali, è puramente casuale". 

"Il maledetto residuo nel cuore" - la trama
Elena, Lubiana, Angela e Melissa sono quattro amiche, molto diverse tra loro, ma unite dal fatto di appartenere alla Generazione Y. Una generazione cresciuta con il mito del "Sogno Americano" e afflitta dalla precarietà, come mostrano Elena, aspirante Marketing Manager, e Lubiana, ballerina in cerca di affermazione. Una generazione piena di dubbi, presa nella morsa dell'incertezza esistenziale, come esemplificano Angela, la libertina, e Melissa, la futura sposa, entrambe accomunate da una certa stabilità lavorativa. Intorno a loro si muovono altri personaggi in bilico: Giovanni Brunelli, detto Ataru Moroboshi, giovane giornalista che aspira alla redazione; Simone, l'uomo con cui Elena ha una storia sofferta; Diamante, una poledancer che danza indossando una maschera; le ballerine di un locale notturno, ciascuna in guerra per un sogno; Luigi, uno scrittore fallito; Max, direttore artistico televisivo senza scrupoli che dovrà fare i conti con la propria coscienza; Sandy, dj specializzata in problemi di cuore, che dovrà affrontare "quei" problemi di cuore; Marco, il compagno di Sandy, alle prese con un segreto poco pulito; Lukas e Antonella, genitori di Lubiana, preoccupati per le sorti della figlia. A partire da Elena, le storie si intrecciano a ritmo di sogni che, ora si realizzano, ora si spezzano, tra battaglie, feste, passioni a passo di danza o le righe di un articolo di giornale. Alla fine, tutti i personaggi sono in cerca di una cosa: dell'Amore, anche quando sembrano negarlo. Perché l'Amore, nelle sue mille incertezze e molteplici forme, sembra l'unica vera certezza.

Il romanzo rappresenta una nuova edizione della storia, rivisitata e corretta dal punto di vista linguistico-formale, mantenendo le dinamiche dell'intreccio e dei personaggi. 

Scheda tecnica del libro
"Il maledetto residuo nel cuore"
di Roberta De Tomi
Genere: Narrativa contemporanea - Romanzo di formazione - Storie femminili
Editore: Amazon
Data di uscita ebook: 12 aprile 2021
Data di uscita cartaceo: 30 aprile 2021
Link acquisto: clicca qui

Conosci alcuni personaggi con l'anteprima: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento