google-site-verification: googlef428accbaffa45dc.html

lunedì 3 febbraio 2020

Prossime uscite: "Esprimi un desiderio" di Sabrina Grementieri, dall'11 febbraio in libreria

"Una seconda occasione, una rinascita, nell’abbraccio dolce delle colline toscane. Perché la vita può ricominciare in ogni momento". Accade a Francesca, la protagonista di "Esprimi un desiderio" (Fabbri Editore), il nuovo romanzo della scrittrice Sabrina Grementieri, in libreria dall'11 febbraio 2020.


La sua penna continua a far innamorare lettori e lettrici che nelle sue storie cercano emozioni calate in splendide location nostrane. Ora, la scrittrice imolese Sabrina Grementieri torna con un nuovo romanzo: "Esprimi un desiderio" (Fabbri editore) sarà in libreria a partire dall'11 febbraio 2020.

"Esprimi un desiderio": la trama


Una seconda occasione, una rinascita, nell’abbraccio dolce delle colline toscane.  Perché la vita può ricominciare in ogni momento.


Francesca ha quarant’anni, un (quasi) ex marito arrogante  e meschino, due figli che stanno lasciando il nido e una madre anaffettiva. La sua è un’esistenza in gabbia, in cui il vuoto è  ormai diventato una presenza dolorosa e costante.  Quando si guarda allo specchio prova un senso di smarrimento  da togliere il fiato, ma è proprio nel momento in cui la vita sembra averle già svelato tutto, che il vento inizia a cambiare. Un vento toscano, che la porta a trascorrere l’estate da sola in Maremma allontanandosi dalla quotidianità e da ciò che conosce.  A contatto con la natura e con passioni che credeva dimenticate, Francesca farà i conti con i sensi di colpa, con ciò che gli altri  si aspettano da lei e con ciò che lei desidera veramente. E imparerà che prima di prendersi cura degli altri, deve imparare a prendersi cura di se stessa.

L'autrice: Sabrina Grementieri
Nata  a Imola, diplomata in Lingue e laureata in Scienze Politiche a indirizzo internazionale, ha studiato per un anno in Germania, ma il suo grande amore resta l’Italia, Paese dove vive e che  ama celebrare nei suoi libri. Tre sono  le passioni che l’accompagnano da  sempre: i viaggi, la lettura e la scrittura. Ha esordito con La finestra sul mare edito da Sperling & Kupfer e pubblicato anche in Germania. Per Fabbri nel 2018 ha scritto Il calore della neve


Scheda tecnica del libro
Esprimi un desiderio
di Sabrina Grementieri
Casa Editrice: Fabbri Editore
Collana: Fabbri Life
Pagine: 304
Versioni: ebook 9,99 €; cartaceo 18 €
Sito autrice: clicca qui
Sito dell'Editore: clicca qui

Fonte: Ufficio Stampa Rizzoli Libri

Nessun commento:

Posta un commento