martedì 23 marzo 2021

Qualcosa su Alice: due anni fa, il Trofeo Cittadella, oggi alcune interviste da Ivano Mugnaini e nuovi eventi in preparazione, su Carroll

Due anni fa, andavo a Fiuggi a ritirare il "Trofeo cittadella", secondo posto ex aequo ottenuto da "Alice nel labirinto" (DAE). E tra un ricordo e l'altro, di recente è uscita un'intervista a proposito di Alice sul sito di Ivano Mugnaini e Dedalus, entrambi curati da Ivano, che ringrazio per l'ospitalità e per le belle domande. Ma non è finita, c'è un mondo da esplorare, con Carroll: state connessi con Alice!


"Spazia con curiosità e fantasia, Roberta De Tomi, in vari ambiti e tra vari generi. Ha scritto libri diversi l’uno dell’altro ma con il comun denominatore di una passione vivida, a tratti “speziata”, che la porta a cercare storie e argomenti in grado di suscitare a loro volta la curiosità, l’interesse e la passione del lettore, conducendolo in ambiti in cui realtà e dimensione onirica si incontrano, giocando a creare nuovi spazi, mondi possibili.
L’intervista qui pubblicata ci offre l’opportunità di approfondire la conoscenza con questa autrice vivace che opera attivamente anche in rete. Ci conduce inoltre a esplorare territori del panorama letterario che hanno molti appassionati lettori."

L'intervista è pubblicata su:

Ivano Mugnaini - clicca qui

Dedalus - clicca qui

Ricordando la bella esperienza di Fiuggi, dove ho avuto l'opportunità di conoscere amici e compagni di penna e di passioni, riporto la vostra attenzione al "mondo carrolliano", che avremo modo di esplorare ancora. 

Nessun commento:

Posta un commento