sabato 19 giugno 2021

Nuove recensioni per "Alice nel labirinto" (al centro di prestigiosi progetti) e per "Trappola d'ardesia" e segna la data!

Dopo un periodo di forte rallentamento, ricominciano le attività di presentazione dei libri di Roberta De Tomi. Il 7 luglio sarà a San Felice s/P con "Alice nel labirinto". Il libro, edito da DAE, ma oggetto di un nuovo interesse, è al centro di un progetto editoriale universitario di cui si parlerà a breve. A proposito, Alice sarà ospite più "scientifica" durante un convegno di cui parlerò non appena sarà ufficializzato il programma.  Intanto, è arrivata una nuova, strepitosa recensione per il seguito del libro di Carroll, da parte del blog "La Giostra dei Libri" (che lo definisce rivoluzionario!). Un'altra riguarda "Trappola d'ardesia" (Delos Crime), da parte di un sito amico, che ci ha messo anche tanta tanta ironia!  Continua per le recensioni e per un'altra cosetta che potete leggere e votare! 

"Alice nel labirinto": da La Giostra dei Libri
(...)
È un libro rivoluzionario, denso di riflessioni e di sentimenti, una storia che lascia il segno.

Lo stile è ben costruito, non banale, ricco di particolari ma non noioso.
Ho apprezzato la ricercatezza che l’autrice ha usato per costruire la storia, qui c’è una gran passione che si esprime con tutta la sua forza.
GIUDIZIO
Questo libro s’ha da leggere.

La Giostra dei Libri, vai alla recensione completa: clicca qui

**
"Trappola d'ardesia": il Blog di Carmine Caputo

(...)
Da un punto di vista prettamente narrativo alla storia non mancano tutti gli elementi del thriller: c’è una ragazza in stato confusionale ai bordi della strada, una anonima commessa di provincia che la accoglie in auto, e da lì una serie di avvenimenti e colpi di scena che coinvolgono il lettore fino a spingerlo a prendere le parti di questo o di quell’altro interprete. Sullo sfondo della bassa emiliana si delineano le figure talvolta approfondite, talvolta appena accennate di coniugi che tradiscono, drogati di lavoro, giornalisti indipendenti, genitori incapaci di essere padri, ispettori e giovani in cerca di emozioni.
(...)

Il blog di Carmine Caputo, vai alla recensione completa: clicca qui

Vi invito a seguire i blog, dai contenuti interessanti.

**

Su Writer Officina
Leggi e vota:
"Trappola d'ardesia": clicca qui
"Il maledetto residuo nel cuore": clicca qui
"Alice nel labirinto": clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento