Non possiamo parlare di "Blitzkrieg": "L'ultimo Rosso" è un evento di poesia itinerante frutto di un'organizzazione che fissa le date del 15 e del 16 ottobre in un calendario nazionale già denso di impegni. Sarà presente anche Lewis Carroll con le sue poesie meno note.
Vai al programma clicca qui
Ferrara, città d'arte e di cultura, diventa protagonista nell'arco di due giornate (in realtà un pomeriggio e una mattina) con un evento che si distingue. Non solo perché nel nero si insinua una nota di rosso, ma soprattutto perché diversi poeti e/o scrittori, a vario titolo, leggeranno autori e autrici che li hanno ispirati, oltre che loro componimenti.
Le date sono venerdì 15 e sabato 16 ottobre, ponendosi in controtendenza rispetto al periodo che vedrà tanti autori e autrici impegnati al Salone del Libro di Torino. Ma qui l'impostazione è diversa e non comparabile. Protagonista sarà la poesia, ma con riferimenti a una cultura variegata che va in piazza, per le strade di quella Ferrara, già città dei Buskers.
Si parlerà anche di Lewis Carroll, con le sue poesie meno note ma che ci riportano alle sue opere maggiori e ad "Alice nel labirinto".
Vai al programma clicca qui
L'evento è organizzato e promosso da www.ferraraitalia.it
Nessun commento:
Posta un commento