lunedì 11 ottobre 2021

NUOVA USCITA - "Listen to" di Roberta De Tomi: il mistero di un passato musicale, in salsa weird

L'ultima pubblicazione corposa risale all'aprile di quest'anno. Ora si torna in pista con un altro genere: il weird! "Listen to" di Roberta De Tomi nasce tra i crepitii di una soffitta più o meno polverosa. Si tratta di una storia in cui la radio ha un ruolo centrale, come la musica. I primi amori non si scordano mai... e cosa possono ispirare! Un racconto di mistero, breve e intenso. 

"Listen to: la trama"
"Alberto è uno studente di Ingegneria elettronica con la passione per l’informatica, in cerca di materiale per la tesi sulla radio. Per questo, si reca in soffitta in cerca dei cimeli appartenuti al nonno, anche lui ingegnere nonché radioamatore appassionato di musica. Oltre ad alcuni modelli di Marelli c’è però qualcosa che attira la sua attenzione con grande forza: un vecchio album di fotografie con gli scatti di una ragazza bellissima, ritratta davanti a un microfono…"

Estratto 1

Prologo
Dora scostò il mangianastri per fare posto alla scatola, sul centrino che copriva il tavolino di cristallo. La aprì lentamente, con le mani tremanti e le labbra socchiuse sul momento in cui le emozioni si accavallarono nel cuore creando un senso di attesa crepitante.

Il cigolio dei cardini la spinsero a rivolgersi alla porta, lasciata semi-socchiusa. Lo spiraglio di luce si allargò in una lama dorata che accese i motivi a losanghe del tappeto a pelo corto. 

Estratto 2

Giorno 1 

La soffitta non gli era mai sembrata così piccola, come in quel momento. Alberto estrasse la foto dalla tasca ricavata nella terza di copertina dell’album. Passò le dita sui lembi realizzati con l’uncinetto che avvolgeva la copertina di cartoncino. Il tempo aveva impresso il suo sigillo nelle macchie che ingiallivano il candore della trama. Anche nello scatto scorse le impronte del tempo divoratore. Non aveva però intaccato il volto della ragazza. Grandi occhi incorniciati da lunghe ciglia nere e dalla virgola dell’eye liner che la facevano sembrare il personaggio di un cartone animato giapponese; il naso con le graziose alette dilatate dal sorriso che mostrava perle candide, sporgeva inarcandosi verso l’alto. Al centro delle guance, due fossette erano l’affondo di una gioia intinta in un tocco di malinconia.
I capelli bruni, gonfi sulla testa, ricadevano sul vestitino a tunica adornato da enormi bottoni di plastica, inanellati sull’allacciatura asimmetrica.

Scheda tecnica del libro
"Listen to"
di Roberta De Tomi
Genere: Weird/Mistero
Casa Editrice: Delos Digital
Collana: Innsmouth
Formato: Digitale
Pagine: 53
Su tutti gli eStore.
Link:
Delos- clicca qui
 Amazon - clicca qui

2 commenti:

  1. Quando scrivi, sai come incollare il lettore alla pagina. Leggendo gli stralci sembra un libro molto interessante e già da queste poche righe si avverte il mistero che avvolge la trama. Complimenti.

    RispondiElimina