sabato 19 febbraio 2022

Presentazione - "Zodiaco. Antologia fantastica sullo zodiaco orientale" (Watson Edizioni), penne che raccontano segni e altre suggestioni

L'abbiamo aspettata per un anno e finalmente è arrivata, nell'Anno della Tigre: "Zodiaco. Antologia fantastica sullo zodiaco orientale" (Watson Edizioni) raccoglie i racconti di alcune penne che vi sorprenderanno. Dopo la raccolta dedicata allo zodiaco occidentale (clicca qui), ci spostiamo in Oriente, grazie alla supervisione della curatrice Laura Scaramozzino. In questo volume troviamo 12 splendide illustrazioni di Marzio Mareggia e la suggestiva copertina di Antonello Venditti.  


"Zodiaco. Antologia fantastica sullo zodiaco orientale": la sinossi
"Antologia di racconti dedicati agli animali simbolo dell’astrologia cinese. I diversi segni, lo yin e yang e i cinque elementi vengono raccontati in chiave fantastica e surreale. Un’interpretazione dei segni in grado di regalare al lettore un punto di vista nuovo, trascinandolo in una dimensione al di là del reale ma in grado di affondare le radici nella tradizione cinese. La forza del bufalo, la furbizia del topo, l’agilità della tigre e la generosità del drago sono alcuni dei protagonisti delle storie adrenaliniche. Le penne di autori sorprendenti come Matt Briar, Barbara Bottalico, Fabio Aloisio e Linda De Santi si susseguono tra le pagine, ognuna arricchita dalla matita di Marzio Mareggia che, con le sue illustrazioni dinamiche, sognanti e totemiche, incornicia ogni segno."

Sito web editore: clicca qui
Pagina dedicata all'antologia: clicca qui


Nessun commento:

Posta un commento