"Il sogno di Lucrezia": la trama
"Uno schiavo non ha origine. Uno schiavo non ha nome."
Roma imperiale, prima campagna dacica.
Aster è uno dei più famosi gladiatori della città, un secutor, amato da tanti ma inviso a molti, in primis al retiarius Incitatus. Lucrezia è la moglie del tribuno Galerio, una domina modesta e rispettata. I due non potrebbero essere più diversi, eppure condividono la stessa sorte: essere schiavi delle proprie vite, prigionieri nell’arena o all’interno della domus. I loro destini sembrano segnati, fino a quando, in seguito a una serie di eventi inaspettati, Aster e Lucrezia si incontrano, si conoscono e si riconoscono. Entrambi vedono nell’altro ciò che di più vero si cela nel loro animo ma che non osano confessare quasi a nessuno. Soprattutto Lucrezia, ossessionata da tempo da un sogno in cui si vede libera, in mare aperto e fra le braccia di un uomo che ama ma che ancora non conosce. È solo una visione oppure un messaggio degli Dei? Lucrezia desidera scoprirlo, ma ombre insidiose, figlie di un Fato in apparenza crudele, minacciano lei e Aster, che dovranno lottare fino a rischiare ogni cosa per non soccombere a congiure letali.
Disponibile in tutti i bookstore e ordinabile in libreria
Pagine: 181 (cartaceo)
Prezzo: €16 (cartaceo) / €3,99 (ebook)
Data di uscita: 15 luglio 2024
L’autrice: Caterina Franciosi
Caterina Franciosi, classe 1990, editor e ghostwriter, ha frequentato il Liceo Classico e, successivamente, la facoltà di Lingue e Culture Straniere all’Università di Urbino.
Nel 2018 apre il lit-blog Il Salotto Letterario; collabora con diverse case editrici, siti web e riviste, tra cui Italian Sword&Sorcery, Life Factory Magazine e Mondo Japan.
Dal 2023 è curatrice della collana di narrativa orientale La via della seta di Delos Digital e lavora per diverse realtà del settore. Lavora inoltre come editor freelance sotto il nome di “Il Salotto Letterario”.
Ha pubblicato racconti in varie antologie. Per Plesio Editore, ha partecipato all’antologia "AA.VV. Ramen Fantasy" (2021). Per Watson Edizioni, ha partecipato all’antologia "AA.VV. Oltre la soglia" (2022). Per la casa editrice digitale Delos Digital ha pubblicato: "La pioggia ricorda" (2020), "Terra nova" (2020), "Il cappotto vuoto" (2021), "L’ombra di un principe" (2021), "Progetto Mathilda" (2021), "Zucca storta, zucca vuota" (2021), "Il collegio" (2021), "Il male dentro" (2022), "La casa del sole che sorge" (2022), "Sakura. L’albero di ciliegio" (2022), "Atlantide" (2023).
Link: Il sogno di Lucrezia (Lifebooks) eBook : Caterina Franciosi: Amazon.it: Libri
Nessun commento:
Posta un commento