Da una recensione precedente: "Si può, sin dalle prime pagine, cogliere la leggerezza e al contempo la profondità della scrittura dell'autrice dalla descrizione di un gesto così naturale e semplice quale "sistemare una ciocca di capelli dietro all'orecchio". Infatti, la movenza di Melody, che traspare grazie alla maestria adoperata dall'autrice permette a chi legge di riscoprire la bellezza tangibile delle piccole cose!" di Ma.Te.
Leggerezza e magia... Cosa succede quando cerchi di risvegliarti da un brutto sogno? Ti agiti tra le lenzuola e fai di tutti per tornare alla realtà. E a volte la realtà sembra un brutto sogno. Ma qualcosa avviene per darti una possibilità di riscatto. Sapere chi sei ti aiuta a cogliere il fiore che hai dentro di te, facendolo sbocciare. Così la magia ha effetto: bisogna solo crederci. Torna "Melody la vestale di Inventia" (Delos Digital - Fairy Tales) di Roberta De Tomi, romanzo breve che durante la pandemia ha conquistato diverso lettori. Una scrittura particolare, una corsa contro il tempo. E una storia che va sentita con il cuore. Dopo "L'angelo caduto di Feerilandia", una nuova storia di genere fantastico contemporaneo.
"Melody la vestale di Inventia": la trama
Melody è una ragazzina di 14 anni ma porta già sulle spalle il peso di una vita difficile: ha infatti perso i genitori in un incidente e, con loro, la memoria. Ospite di una casa-famiglia, da un po’ di tempo riceve le visite di Arteris, un ragazzino dalle facoltà magiche che le chiede di esprimere tre desideri. Melody ha sempre quello in testa: poter avere di nuovo accanto i suoi genitori. Per il resto ha il vuoto dentro e nemmeno comprende le insistenze del ragazzino, che forse appartiene ai suoi sogni. Ma Arteris è verissimo e si muove tra i mondi, usando dei portali. Tra questi, c’è un regno, governato da Djamila, la splendida Dama Dorata che trema per il destino che grava su Inventia. Hanno bisogno che torni la Vestale, custode della Fonte che si sta inesorabilmente essiccando. E quella vestale è proprio la ragazzina che ha perso la memoria. A cercare di impedirne il risveglio, è Alcamo il Grigio, un losco individuo che cerca di gettare zizzania. A dargli manforte, attacchi che mettono a rischio la Dama Dorata, in un momento di pace. La fonte di Inventia è fondamentale per mantenere la creatività sulla Terra e, al contempo, la creatività terrestre la tiene viva. Melody è estremamente creativa; ma l’amnesia ha in parte bloccato le sue potenzialità. Se non fosse che Arteris, con le sue incursioni, inizia a smuoverle qualcosa. I ricordi affiorano, malgrado gli interventi di Alcamo; i tempi, però stringono, senza contare che Nimbus, il signore Oscuro, sta preparando il suo attacco, complici eventi esterni di cui accusa Djamila, sempre più debole.
Inventia sembra spacciata, la battaglia si profila come distruttiva, ma il risveglio della vestale è imminente.
Su tutti gli estore: Melody, la Vestale di Inventia | Delos Store
Clicca qui per Amazon.
Nessun commento:
Posta un commento