mercoledì 12 luglio 2017

La preparazione di Veridiana: un capitolo di "Chick Girl - Azalee per Veridiana"

Un capitolo da Chick Girl - Azalee per Veridiana (Delos Digital - E-book).

Preparazione

L'acqua calda mi rigenera. Lascio ricadere i capelli sul collo, libero dalla cintura di castità. Massaggio la testa, gli occhi chiusi, l’acqua che scivola sui fianchi in un flusso discontinuo. La schiuma cade nello scarico con un ploff attutito dal rumore del getto. Mi ci ficco sotto. L’acqua porta via la Very Girl insieme alla schiuma.





Ora non mi resta che completare la trasformazione. Chiudo il rubinetto ed esco. Mi porto allo specchio, infilo l’accappatoio, rimuovo la patina di vapore. La tintura ha attecchito, eccomi rossa, come l’Atomica, come Jessica Rabbit. In preparazione, a prova di tutorial.  

Fase 1  Crema alla vaniglia sulla pelle asciutta. Aspetto che si assorba prima di indossare l’intimo di satin e pizzo bluette. Il mio colore preferito.

Fase 2 Ora tocca al tubino della stessa tinta. Lascia scoperte le spalle con lo scollo arrotondato e sottolinea la mia linea longilinea e il culo alto a prova di verità. Melania se lo scorda un culetto così. A dire il vero, Melania si scorda tutto di me.  

Fase 3 Mi siedo al tavolo da toletta, libero i capelli dal turbante. Spuma e vai di phon. Mi asciugo la chioma, tamponando con la mano per dare una forma definita ai ricci.

Fase 4  Trucco: crema opacizzante, fondotinta color chiaro di luna, eye liner per l’effettoCleopatra, mascara. Fard sulle narici per farle sembrare più strette. Mi fermo sul rossetto. Non vorrei mettere il solito scarlatto ma la seduzione ha le sue regole e i denti sbiancati idem. Ritocco un’altra spennellata di blush.  Chiudo la baracca con un altro tocco di mascara.

Fase 5
Il tacco 12 si addice ad Amanda.  Ancheggio sullo stiletto, scrollando via le incertezze nella pochette con chiusura a lampo dorata, in tinta con la collana a catene spesse che ricade. Un Selfie con la bocca a culo di gallina, lo smartphone nella mini-borsa, l’incedere  verso l’uscita. Non mi guardo allo specchio, non ne ho bisogno. La perfezione è una condizione della mente sicura e io sono sicura.
Sono pronta e sono  F-A-I-G-A
Figa nella versione di Tina, la mia collega con le tette di silicone come il cervello ma il fiuto per i soldi di un segugio.
A volte le donne sanno fare gioco di squadra, soprattutto davanti a un calice di Prosecco.
Esco e vado via, a bordo della mia Topolotta con l’Arbre Magique al cocco e le note di Amado mio sparate dalla chiavetta. Rita, pensaci tu.

Chick Girl - Presentanzione - clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento