sabato 10 novembre 2018

The Ivyl Project - La nascita della dea androide - Incipit da "Alien Silver"

Lei è parte di un esperimento che fonde ricerca scientifica ed esoterismo. Ha una missione da compiere, raccontata nell'antologia di Alien Silver della serie "Scritture Aliene"(Gds Edizioni) a cura dello scrittore Vito Introna.
Un libro che raccoglie i lavori di penne notevoli.
Che cosa scoprirà? Chi è Lord Astaroth? Ed è vero che il male è assoluto?
O c'è sempre un po' di bene che resta sopito, anche quando tutto sembra ormai perduto?

Scopri l'incipit del racconto qui!



The Ivyl Project - La nascita della dea androide
Incipit

Anno 2200

"Tramonto di una tarda estate. Nuvole sfilacciate solcano il cielo in cui si irradiano gli ultimi rintocchi del tramonto. Dall’erta del Morro do Cantagalo osservo le fiamme languire. Un odore acre si espande dagli spazi ricoperti da ceneri, macerie e resti umani. Braccia, gambe, teste irrorate da una poltiglia sanguinolenta mista a materiale organico, ossa, fuliggine e macerie. Alcuni corpi agonizzanti cercano il battesimo della morte. Io li osservo, beandomi di quel momento."
"Mi guardo intorno: non c’è più alcuna traccia delle baraccos doi Pavão-Pavãozinho…
Mi soffermo sul panorama. La spiaggia di Ipanema, l’estetica candida turbata dalle brutture di migliaia di parassiti stipati in bettole.
Estraggo l’elsa spolverata di Swarovski della Mortuary Sword. Premo il pulsante alla sommità. La lama esce di scatto, catturando la luce del tramonto. La sollevo, facendo irradiare la serie di riflessi variegati in cui si condensa il sole morente. Prevale quell’arancione che ricorda il sangue e la passione più perversa, la stessa che mi lega al demone amante.
– Lord Astaroth, questa notte sarò di nuovo tua."
(...)


Il libro è Alien Silver - Scritture Aliene: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento