Il titolo può trarre in inganno sul genere. "Erika e il mistero della Regina delle Fate" non è un fantasy, ma un'avventura in stile "Stand by me" che vede protagonisti quattro bambini capitanati dalla timida Erika. E la Regina delle Fate? Chi è?
Il significato del titolo lo scoprirete leggendolo; di certo la fantasia ha un ruolo importante in questo nuovo racconto lungo targato La penna sognante. Dopo il thriller "Laura nella stanza" e l'urbanfantasy "Melody, la Vestale di Inventia", il terzo racconto lungo si colloca nel filone dell'avventura, qui condensata in una vicenda che è una piccola corsa contro il tempo, come accade a Melody e a Laura.
Erika e il mistero della Regina delle Fate
Erika è una bambina timida, intuitiva e vittima di bullismo a scuola, alle prese con una scoperta: nell'esplorare la golena del fiume di Villanova, ridente località di provincia in cui abita con i genitori e nonna Loretta, scopre, con gli amici del Fab Four Train - Viola, Giuppy e Vale - una rimessa da cui provengono degli strani rumori. Intanto la nonna riceve una telefonata che a Erika suona come minacciosa. Qualche velo inizia a cadere quando Loretta le affida una chiave. Con essa, la bambina apre il lucchetto che sigilla la porta della rimessa sita nella golena. Lì, Erika e gli amici del Fab Four Train si imbattono nella Regina delle Fate, una bambina che ha qualcosa di magico, in realtà affetta da una forma di autismo. Erika riesce a entrare in contatto con lei, grazie alla sua fantasia e alla rara capacità di capire le persone. Da qui, scatta l'avventura, sulle note di un carillon che sembra celare un prezioso tesoro, oltre che il collegamento a un passato tenuto nascosto dalla stessa Loretta. Chi è la Regina delle Fate? E che ruolo avrà, Erika, negli accadimenti?
Scheda tecnica del libro
Erika e il mistero della Regina delle Fate
di Roberta De Tomi
Editore: Independently Publishing
Genere: Mistery/Avventura
Target: ragazzi e adulti
Edizioni: digitale e cartaceo
Link acquisto: clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento