martedì 27 ottobre 2020

SEGNALAZIONE - "Elazar" di Gian Paolo Lorenzelli, un fantasy di guerra e intrigo

Un fantasy di stampo "tradizionale", incentrato su faide famigliari e guerre nate da mire espansionistiche. Protagonista del romanzo "Elazar" di Gian Paolo Lorenzelli (Black Wolf Edition) è Gherson, principe di Urwan alle prese con una serie di vicende in cui personaggi già presenti nel precedente "Vartaxar", mostreranno nuovi lati di sé.

   
La trama di "Elazar"
Nel lontano mondo di Arvhèia, Gherson (conosciuto con il nome di battaglia Vartaxar), principe di Urwan,
fu allontanato sette anni prima dal dispotico re e zio Varanis. Ricompare dal suo esilio dopo l'incontro con un misterioso personaggio che lo invita a difendere gli Adamaint, nazione da sempre in guerra contro il suo popolo d'origine, dalle mire espansionistiche dello zio. Dopo aver sconfitto l'esercito nemico,
Gherson parte alla ricerca di Elazar, figlio perduto di cui ignorava fino ad allora l'esistenza. L'impresa si dimostrerà più complicata del previsto: Gherson dovrà affrontare pericoli d'ogni sorta rischiando
anche la propria vita. Nel corso della vicenda, inoltre, andranno delineandosi sempre più i tratti di alcuni personaggi già conosciuti, mentre altri, faranno per la prima volta la loro comparsa aiutando Gherson a comprendere la complessità della sua missione...

Scheda tecnica del libro
"Elazar"
di Gian Paolo Lorenzelli
editore: Black Wolf Edition
Data: 13 ottobre 2020)
genere: fantasy
pagine: 326
Formati e relativi prezzi: cartaceo 20 euro
Acquisto: clicca qui


Alla scoperta di 
"Vartaxar", la trama in breve
Romanzo di genere Fantasy che ha come protagonista Gherson che vive in una valle semisconosciuta tra le catene montuose degli Zauros. Isador è chiamata. E’ necessario che questo avvenga quanto prima. Va, e non mi deludere”

Scheda tecnica del libro
"Vartaxar"
di Gian Paolo Lorenzelli
editore: Black Wolf Edition 
Data: 5 giugno 2020
genere: fantasy
pagine: 414
Formati e relativi prezzi: cartaceo 20 euro
Acquisto: clicca qui


L'autore: Gian Paolo Lorenzelli
Nato a Lucca nel 1968 e vive a Roma. Laureato in Medicina e Chirurgia si è specializzato presso la stessa Università in Medicina Interna. Perfezionato in Bio-Etica, ha al suo attivo due Master Post Universitari biennali "Sulla Responsabilità Professionale del Medico". Ha partecipato come relatore a numerosi Congressi di Medicina e Corsi di Aggiornamento. Ha ricevuto l'Onorificenza al Merito Militense.
Sposato con quattro figli e un cane, attualmente esercita la professione di Medico Chirurgo e di scrittore.
Il suo esordio come autore è stato con il libro “Vartaxar” pubblicato con la casa editrice internazionale britannica Black Wolf Edition & Publishing Ltd.


2 commenti:

  1. Un libro bellissimo....storia appassionante e avvincente....ho letto le ultime dieci pagine con ansia e con forte voglia di vedere come andava a finire....complimenti all'autore alla casa editrice per l'impaginazione, le mappe i disegni bellissimi!

    RispondiElimina