mercoledì 28 luglio 2021

SEGNALAZIONE - "Il libro delle anime", la saga di Maurizio Cometto, un bel tuffo nel fantastico

Strani fenomeni s'intrecciano, senza avere un'apparente connessione. Il tutto a partire dalla scomparsa di un aliante giocattolo. Che cosa sta accadendo, per davvero? Da qui, una grande avventura ha inizio. Oggi vi presento i romanzi di Maurizio Cometto, della saga "Il libro delle anime" (Odissea Fantasy). Partiamo dal primo volume, "L'aliante scomparso" e vediamo gli altri due titoli.

L'aliante scomparso: la trama
Un aliante giocattolo che sparisce in mezzo al cielo. Il richiamo di un rapace proveniente da un'altra dimensione. Pianti di bambini che si odono in fondo a una voragine dentro uno sgabuzzino. Cosa lega tutti questi fenomeni?
Solo la signora Lena lo sa. Lei vive nel retrobottega della sua ferramenta, e attraverso la tenda di perline spia la vita di Vallascosa. Conosce tutti i segreti del paese, molti dei quali riguardano Michele Valloni, un ragazzino in perenne rotta con il padre. Sarà Michele ad affrontare la misteriosa maledizione della “muta” che incombe su tutti i bambini. Ma si tratterà solo del primo passo verso un’incredibile avventura che lo porterà, per fortuna non da solo, alla ricerca di una città meravigliosa.

Avvincente romanzo fantastico di formazione, dall’ambientazione tanto familiare quanto misteriosa, L’aliante scomparso è il primo volume del ciclo Il libro delle anime.  FINALISTA PREMIO ODISSEA 2016

La città delle anime: la trama
A chilometri e chilometri di distanza, attraverso terre inospitali e venti che sussurravano inquietanti verità, c'erano quei luoghi spaventosi. Là regnavano le ombre, e là tutto doveva essere iniziato.
Volando a dorso di una grande poiana, da una Valframés mutata dalle sue azioni, Michele è arrivato alla Città delle Anime, proseguendo il suo percorso di crescita. Ma prima di affrontare le nuove e terribili prove che lo aspettano, deve orientarsi, comprendere il mondo che gli sta intorno e gli equilibri di potere tra i suoi abitanti: le anime Sognanti, le anime Brillanti e quelle Reiette. Tante cose da apprendere e da capire in poco tempo, per radunare un gruppo di coraggiosi e proseguire il suo viaggio verso il settimo anello e la Coda dello Scorpione, luoghi tenebrosi che custodiscono la risposta a molti misteri.

La coda delle scorpione: la trama

Tutto si trasforma, nulla muore veramente... Perché è l'energia l'unica cosa che conta. L'energia che ci scambiamo.
Mentre Michele e l’Uomo Scintillante si addentrano oltre il settimo anello, alla Città delle Anime il Ministro tesse la sua trama di conquista e di potere. Nel frattempo Lucetta cerca di scoprire il mistero del Decadimento della Città e Riccardo Valloni a Vallascosa si chiede da dove provengano le voci di bambino che lo chiamano. Il Grande Sogno è minacciato e Michele dovrà affrontare la prova più ardua per salvarlo.

L'autore: Maurizio Cometto
Nato a Cuneo nel 1971. Tra i suoi libri pubblicati, la raccolta "L’incrinarsi di una persistenza e altri racconti fantastici" (Il Foglio, 2008), il romanzo per istantanee "Cambio di stagione" (Il Foglio, 2011), la raccolta di racconti weird "Magniverne" (Il Foglio, 2018).
Ha pubblicato numerosi racconti in antologie, siti internet e riviste. Con Delos Digital ha pubblicato la prima versione di "L’aliante scomparso", finalista al premio Odissea, del quale verranno presto resi disponibili i seguiti su questa stessa collana, a completamento del ciclo.
Laureato in Ingegneria Meccanica, vive a Collegno.
Intervista su Fantasy Magazine: clicca qui

Scheda tecnica dei libri
L'aliante scomparso, La città delle anime, 
Saga: Il libro delle anime
di Maurizio Cometto
Genere: Fantasy
Editore: Odissea Fantasy - Delos Digital
Edizione: ebook
Link acquisto: clicca qui
Disponibile su tutti gli eStore.

Nessun commento:

Posta un commento