"A Christmas Carol": la trama
Nella vita di Ebeneer Scrooge non c’è niente di più importante del rumore delle monete. Più sono tante, più tintinnano, e più quel suono diventa l’unica cosa che conta. Il vecchio finanziere è avido, insensibile e incredibilmente solo.
Durante la notte di Natale, si presenteranno a lui i tre spiriti della festività: quello del Natale passato, quello del Natale presente, e quello del Natale futuro.
Un viaggio nel tempo e nello spazio attraverso il quale comprenderà la pesantezza delle sue colpe e le conseguenze delle sue azioni, risvegliando in lui la vera volontà di cambiare, ma non solo. Anche accendendo la necessità di vivere la magia del Natale.
L’autore: Charles Dickens
Charles Dickens (1812-1870) è stato un romanziere, giornalista, editore e illustratore inglese, autore di romanzi e racconti acclamati come “Oliver Twist”, “David Copperfield” e “A Christmas Carol”.
Nelle sue opere, grazie alla sua esperienza di giornalista specializzato nella cronaca londinese, ha dipinto un ritratto vivido e realistico delle condizioni di vita del proletariato inglese in epoca vittoriana, contribuendo ad accendere il dibattito sulla necessità di attuare delle riforme sociali. “A Christmas Carol”, scritto e pubblicato nell’arco di poche settimane nel dicembre del 1843, è il libro principale della sua raccolta natalizia “The Christmas Books”, nonché una delle storie di Natale più conosciute e apprezzate al mondo, che fonde il gusto del racconto gotico con una sferzante critica sociale e con una profonda riflessione sulla possibilità di conversione al Bene da parte dell’essere umano.
Scheda tecnica del libro
"A Christmas Carol"
di Charles Dickens
Editore: Sága Edizioni
Genere: classici di Natale
Collana: Classici
Data: 10 dicembre 2021
Prezzo ebook: 3,99 €
Prezzo cartaceo: 15,00 €
Pagine: 150
Fonte: Comunicato stampa Sága Edizioni
Nessun commento:
Posta un commento