mercoledì 2 febbraio 2022

Per la penna sognante è una questione di stile (con i contenuti)!

Ci abbiamo pensato per tutto il mese di gennaio. Abbiamo fatto prove su prove, testato colori, studiato varie soluzione, e alla fine abbiamo deciso: via il nero, resta il viola, connotativo del logo della penna sognante, nonché colore simbolo di creatività, come l'abbinato arancione, nelle sue molteplici sfumature. E per i contenuti? Puntiamo al miglioramento, in accordo al nuovo look.
Ma non solo: leggi cosa intendiamo fare...

Un design più leggero, mobile-friendly, con contenuti che possano corrispondere al desiderio di rinnovamento. Abbiamo pensato ai colori chiari, per alleggerire l'occhio.

Sui contenuti: vogliamo che il blog diventi un punto di riferimento per chi ama la scrittura in tutte le sue forme e declinazioni. Prima fra tutte, quella creativa, ma non mancheranno post dedicati ad altri stili. E poi, esercizi, resoconti. Infine, un viaggio alla scoperta di novità editoriali, indipendenti e non, interviste e recensioni volte a scoprire i libri, ovvero i nostri fedeli compagni di viaggio. 
 
Ma è soprattutto la creatività che vogliamo valorizzare. Creatività di chi esce dalle righe. Creatività di chi ha voglia di raccontare una storia. Creatività di chi non si omologa, di chi va oltre le etichette, di chi ha qualcosa da dire, uscendo dal coro, pur raffrontandosi con il mainstream e con le proprie radici. Perché per creare occorre rompere degli schemi, ridefinirsi, cambiare volto insieme ai contenuti, pur mantenendo un rapporto con il proprio background di provenienza.

Noi accettiamo suggerimenti, proposte, ma anche richieste di scrittura creativa. Vi interessa un argomento? Ditecelo e potremo fare un post mirato. Scriveteci a: lapennasognante@gmail.com. Qualche mail potrebbe finire nello spam, purtroppo ci è capitato di perdere qualche contatto, per cui ci scusiamo in anticipo. Cercheremo di ovviare a ogni inconveniente.

Cambiare è creare e creare è cambiare. Non si rinnega nulla, si cercano solo nuove chiavi di lettura rispetto all'esistente. E noi cercheremo di farlo al meglio e compatibilmente con i mezzi che abbiamo a disposizione. Buona navigazione. 

La penna sognante

Nessun commento:

Posta un commento