giovedì 7 aprile 2022

SEGNALAZIONE CSU - "La saga del cacciatore - Alba" di Massimo Tagino, un fantasy che attinge ai miti scozzesi

Una serie ispirata alle leggende del folklore scozzese: "La saga del cacciatore - Alba" (PAV editore ) è il nuovo lavoro di Massimo Tagino, autore del CSU che propone un fantasy con tocchi di horror e una molteplicità di suggestioni narrative da scoprire.


"La Saga del Cacciatore - Alba": la storia
"La Saga del Cacciatore - Alba" è il primo volume di una trilogia fantasy che si promette di stravolgere i cliché tipici del genere per presentare una storia affascinante, nuova e ricca di spunti originali.
Ambientata in una Scozia immaginaria del XVII secolo, la trama narra le vicende di An Mauler, un demone leggendario, sadico e crudele che si manifesta durante ogni luna calante per soddisfare la sua fame di sangue e paura. Nel piccolo villaggio di Bishoppbrigs, Aris, si imbatte casualmente nel mostro, ingaggiando una battaglia dalla quale ne esce gravemente ferito nel fisico ma non nello spirito. In lui si fa strada la voglia di vendetta, così parte a caccia del demone imbattendosi in un mondo nel quale cacciatori, prede ed esche si confondono. "La Saga del Cacciatore" si ispira ai miti e alle leggende del folklore scozzese per dare vita a vicende uniche e profonde, calate in un'ambientazione travolgente.

Nessun commento:

Posta un commento