sabato 11 giugno 2022

"LiberiAMO": quando la scrittura creativa racconta la libertà, dagli allievi del secondo corso

Eccola! Mentre continuano i corsi di scrittura creativa al Cassetto Culturale, presentiamo "LiberiAMO". 
Otto racconti di ogni genere, più due bonus (un racconto e una poesia), quattro allievi: Paolo Dossetti, Paola Ferrari, Luigi Golinelli, Dante Zucchi, di cui tre già presenti su "ScriviAMO" (clicca qui). "LiberiAMO - Antologia di scrittura creativa" nasce dal secondo anno del corso tenuto online nel 2021. L'antologia è patrocinata dall'Associazione Culturale Artinsieme e ha la prefazione della socia Cristiana Casarini. Verrà presentata a luglio, in una serata dedicata con letture e momenti di intrattenimento con gli allievi. 

Ci sono: l'uomo piccione e un giovane alle prese con una scelta, per Paolo Dossetti; una donna alle prese con il lockdown e due ragazzi uniti da un sogno, per Paola Ferrari; un mondo in un futuro nemmeno troppo lontano e la curiosità di Enea, per Luigi Golinelli; infine, la caduta del muro di Berlino e il rapporto tra due adolescenti, per Dante Zucchi. 

Spaziano tra i generi con curiosità e passione, raccontando storie secondo il loro sentire e la loro penna. Le lezioni di scrittura creativa hanno voluto proprio questo: tirare fuori le storie, secondo le inclinazioni degli autori e delle autrici e non secondo schemi e imposizioni. Ognuno deve trovare la propria penna... è il senso di "LiberiAMO", del resto, che s'ispira al tema della libertà, cruciale nel lockdown...

La prefazione è di Cristiana Casarini, dell'Ass. Culturale Artinsieme che ci ha onorato del suo patrocinio. Cristiana ci ha omaggiato con una poesia. Qui potete leggere anche il racconto "La gabbia", della curatrice Roberta De Tomi.

Per info e prenotazioni: lapennasognante@gmail.com
Link Amazon: clicca qui

Link ScriviAMO: clicca qui 

Nessun commento:

Posta un commento