martedì 23 maggio 2023

"Il parto dell'anima, storia di una (stra) ordinaria adozione", una narrazione vera e toccante di Fabiana Redivo

Una storia vera, che tocca profondamente: la complessità di un atto d'amore qual è l'adozione, narrata da una penna versatile e ben rodata. Le emozioni vanno in primo piano, complice una scrittura semplice ma efficace. Oggi segnalo "Il parto dell'anima, storia di una (stra) ordinaria adozione" di Fabiana Redivo (Milos, PubMe), che già abbiamo avuto il piacere di conoscere (clicca qui).

 

"Il parto dell'anima": la trama
La storia vera di un’adozione raccontata attraverso le emozioni chi l’ha vissuta. Scritta in modo semplice e diretto, senza pregiudizi nei confronti delle scelte di nessuno. 

L'autrice: Fabiana Redivo
Esordisce come autrice nel 2000 con il primo volume della "Saga del mago Derbeer" edita dalla Nord (il sesto volume, La Spada dei Re, vince il Premio Italia nel 2005).
Ha pubblicato numerosi racconti e romanzi di genere fantasy pubblicati da Editrice Domino, Centoparole, Watson e Asengard. Collabora da alcuni anni con la DRI Editore per cui ha scritto romanzi per ragazzi, alcuni romance ad ambientazione storica e dei contemporanei.
Per l’associazione Deep Space One organizza due premi letterari: il Trofeo Cittadella dedicato al fantasy italiano e il Trofeo Cassiopea dedicato alla fantascienza italiana.
Gran curiosa del mondo, ama la vita all’aria aperta, i viaggi e la musica, passioni che condivide con il marito e il figlio.

Scheda tecnica del libro
IL PARTO DELL’ANIMA, STORIA DI UNA (STRA)ORDINARIA ADOZIONE
AUTORE: FABIANA REDIVO
EBOOK 2,99 - CARTACEO 15,00
PAGINE  183
USCITA 20 MAGGIO 2023
EDITORE: COLLANA MILOS (PUBME)
GENERE: NARRATIVA MODERNA
PUBBLICO DI DESTINAZIONE: femminile e maschile, per tutte le età, adatto ai minori di 18 anni. Non contiene scene erotiche, violente, droga o alcol.
TEMA TRATTATO: difficoltà relazionali di famiglia, adozione, motivazionale, bambini.

Vai all'intervista: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento