lunedì 18 dicembre 2023

Eventi tra letture di poesia e da segnare, "Alice nel labirinto" online per Librinterviste

Gli eventi non sono terminati con la presentazione del 2 dicembre di "Trappola d'ardesia". La settimana pre-natalizia è densa, complici inviti inattesi. Domenica 17 dicembre, "Natale in Poesia" a Bondeno di Ferrara, un pomeriggio di letture organizzato dal Circolo Letterario "Il patio dei poeti". Martedì 19 dicembre, alle 21.30, si parlerà di "Alice nel labirinto" (DAE, 2017) con Giuseppe Bagno, sul canale You Tube "Pillole di storia e letteratura".

Domenica...

Domenica 17 dicembre, l'evento, organizzato dal Circolo Letterario "Il Patio dei Poeti", è stata una bella occasione per trovarsi e condividere degli scritti, editi o inediti. Tra italiano e dialetto, si è avuto un confronto linguistico, con momenti brillanti e altri di riflessione. Tra i presenti: Luigi Golinelli, Giuliana Guerzoni, Simone Formigoni, Michele Ghirotto, Carmine Scognamiglio, Fabio Meloncelli, Oriano Tommasini, Fiorella Carcereri, con cui si sono condivisi tanti eventi e letture. 
Tra le lettura, ecco un canto: clicca qui 

Un grazie speciale a Valeria Pazzi e Susanna Veratti e un plauso a Mia (Marzia) Cervellati che ha dato ancora una volta un saggio della sua splendida voce. 


Ci vediamo martedì?
Il secondo evento è in programma: "Alice nel labirinto" torna protagonista; ma sarà soprattutto il mondo costruito intorno a lei che fornirà spunti di discussione. Lewis Carroll e le sue suggestioni, i nonsense e la bambina che, con il Bianconiglio e altri personaggi, hanno influenzato la cultura contemporanea. Partendo da un pomeriggio di canicola. Segnate la data: martedì 19 dicembre, ore 21.00, sul canale You Tube: Pillole di storia e letteratura - YouTube.

A proposito, ricordo la precedente intervista, dedicata ad "Alyssa l'ultima sirenetta"



Nessun commento:

Posta un commento