La storia è costruita su un paradosso di cui, ovviamente non svelo nulla; è però certo che i guai in cui si caccia la protagonista, Veridiana, la porteranno a conoscere un uomo molto affascinante. In mezzo troviamo Melania, un'amica decisamente bizzarra. Del resto... non vi sembra strano che Veridiana non sappia le cose che contano della sua migliore amica? E la zingara che le ha fatto una predizione, ci azzeccherà? E, ancora, chi è Mister Zone?
Ma andiamo all'incipit e alla presentazione.
Chick Girl - Azalee per Veridiana: l' incipit
Amanda Girardi 10/08/2013
A: mistericszone@*********
Oggetto: Annuncio 986KB
Gentile Mister Zone,
in risposta all’annuncio pubblicato il 1° Agosto 2014 sul sito messaggioperte.it, faccio la mia proposta.
Sperando di essere l’allettante creatura che cerca, attendo risposta.
Amanda Girardi
Ci siamo, ora devo solo premere Invio.
No, aspetta.
Emisfero destro lancia un SOS all’emisfero sinistro.
Hai caricato tutti gli allegati?
Sto verificando. Fatti più in là che le emozioni deconcentrano.
Presentazione in Pdf. C’è.
Foto: primo piano. C’è.
Foto a figura intera. C’è. L’Amanda avvolta nel tubino nero con il pizzo del balconcino (nero, ovviamente) fuori dallo scollo, a strizzare l’occhio alla malizia. Scarpa con plateau rialzato per compensare il tacco 15. Una chick girl very chic. Ora si commuove persino il logicissimo emisfero, se non fosse per il suo radicato Super-Io.
Ma bando alle ciance (come avrebbe detto il mio zietto, prof. di Lettere fracassone e fan di Marinetti e compagnia bella): sotto la sua supervisione posso inviare l’e-mail. Muovo la rotellina per riportare la freccia sul banner. Stacco la mano dal mouse, la giro, mi fermo al guizzo della memoria.
Un’occhiata al palmo mi riporta all’incontro con Occhio-di-Vetro, la Zingara dei Portici. Aveva un pentacolo tatuato sul collo, la faccia grigia come le strisce che attraversavano i riccioloni neri, l’anellino dorato al naso. Mi leggeva i segni sulla mano stringendosi in un poncho di lana verde da cui pendeva una serie di frange rosicchiate dall’usura.
“Avrai una vita lunga” alzò lo sguardo sottolineato dalle sopracciglia a cespuglio “Arriverà un uomo che…”
La trama
Veridiana è una giovane donna, dal carattere impulsivo e immaturo, sempre in mezzo ai guai. Reduce dall'ennesimo pasticcio combinato sul lavoro e decisa a indagare sui non detti dell'amica Melania, risponde a un annuncio, in cui si propone come accompagnatrice al curioso Mister Zone. Da quel momento la sua vita si tingerà di mistero e sensualità e, proprio come le aveva predetto una zingara molto tempo prima, si troverà in un terribile guaio da cui soltanto un uomo potrà salvarla.
La sinossi
Una giovane donna sempre in mezzo ai guai, un'amica che forse amica non è e un affascinante miliardario. Una commedia erotica ricca di mistero e sensualità.
Considerazioni
Scrissi questa storia quando ero a Milano, poi, nei mesi successivi, è rimasta ferma. Infine, l'ho ripresa e l'ho stravolta per ottenere una vicenda in cui ho lavorato sullo stile.
Ho abbandonato i temi impegnati (anche se, in fondo, una piccola critica c'è) per raccontare una storia. Resta la componente teatrale condita da una buona dose di romance sexy.
Veridiana è un po' Bridget Jones, un po' Miss Marple e un po' Pretty Woman. Il resto lo scoprirete leggendo.
Scheda Tecnica
Chick Girl - Azalee per Veridiana
di Roberta De Tomi
Genere: Erotico
Data: 1 Novembre 2016
Editore: Delos Digital
Collana: Senza sfumature
Edizione: Ebook
Costo: 1,99 €
Acquistabile su tutti gli estore.
Link: Sito Delos Digital: clicca qui
Amazon: clicca qui
Ibs: clicca qui
Nessun commento:
Posta un commento