domenica 7 maggio 2017

#sempredomenica "Il maledetto Residuo nel cuore" dal Blog "Gocce di inchiostro rosa"

L'autrice la definisce una storia adatti a tutti, nessuno escluso. Il voto 8,5 è stata la sorpresa, ma sono soprattutto le parole di Rossana a colmarmi di gioia e di meraviglia.
A prescindere dalle vendite, quando un tuo lavoro, lungo anni, basato su ricerche, letture, ma anche pezzi di vita colti come fiori, a volte maltrattati, altre volte tutti da curare.
"Davvero incredibili le protagoniste femminili della storia… ognuna di loro, sorprendente, nella costante ricerca di un Amore che possa essere definito tale e nelle rinunce e nei sacrifici fatti con la speranza di ottenere ciò che desidera. Molti gli argomenti trattati, uno su tutti, le difficoltà nascoste dietro a mondi e ambienti patinati quali quello della musica, della danza e dello spettacolo in generale."

Per la recensione, vai al Blog Gocce di inchiostro rosa: clicca qui

"Ogni personaggio è molto ben delineato dall’autrice che ha trattato con la leggerezza dovuta a un romanzo intriso di sentimenti, temi delicati e attuali, come quello della precarietà professionale e di molte delle scelte – più o meno obbligate – a cui sono portati i giovani per tentare di rimanere a galla in un mondo che costringe anche a rinunciare alla maggior parte dei sogni e delle inclinazioni naturali."

Leggi la recensione completa de Il maledetto residuo nel cuore cliccando qui

1 commento: