Ora, lo rilancio: se vuoi leggere il libro e poi scrivere il finale, mandalo a lapennasognante@gmail.com. Seguirà la pubblicazione sul Blog e sulla Pagina FB (nel rispetto dei tuoi diritti di autore). E ovviamente ti invierò il finale che ho scritto io.
Ecco alcune dritte per focalizzare i personaggi (no spoiler!)
È passato un anno dalla "notte senza luna". Una notte in cui Laura, anima fragile, ha cercato un riscatto attraverso un revenge molto particolare. A un anno di distanza, qualcuno vuole incastrarla. Ma Laura, considerata da sempre strana, non ci sta. Non vuole più essere il fragile tassello di un gioco molto ambiguo. Che cosa accadrà?
Location: un grande paese di provincia
Personaggi
Laura: bella, bionda, occhi azzurri... no, non è uno stereotipo di bellezza! Laura non è nemmeno una vincente, è una "sommersa".
Introversa, imbranata, scontrosa, ma fondamentalmente buona, è sempre stata considerata "la sciroccata del paese". Innamorata di Diego, cerca di dimenticarlo.
Nel racconto la troviamo depressa e seguita da uno psicologo, Erri, grande amico di Diego nonché professionista di comprovata competenza. Con Lucrezia, amica alquanto sexy, ha un rapporto ambiguo.
Lucrezia: bella, ma soprattutto astuta e vincente. All'opposto di Laura, proviene da una famiglia importante. Appassionata di moda - ambito in cui vuole lavorare - è un animale sociale, nonché ex Reginetta della Scuola. Dietro la facciata nasconde però un segreto torbido. Lucrezia è una strana giocherellona...
Diego: belloccio, ma soprattutto Don Giovanni edotto nell'arte della seduzione. Per Giulia ha deciso di mettere da parte il suo passato di donnaiolo, anche se pochi credono che abbia davvero messo la testa a posto. Brillante, godereccio e superficiale, Diego è molto attratto anche da Laura. E se ne fosse innamorato, ma per una questione di decenza sociale - lei è una "matta" - non la considera?
Giulia: ricercatrice, intelligente, posata, colta, sembra essere la donna ideale, quella con cui poter costruire una famiglia. Diego la sceglie come compagna di vita perché gli è sempre stata accanto nei momenti difficili, accettando la sua indole leggera. Ma sarà davvero così limpida come appare?
Erri: psicologo, amico storico di Diego, da cui si distingue per la fermezza e la serietà, è intuitivo e al contempo razionale, capace di andare oltre le apparenze. Ha un ruolo fondamentale per Laura.
Leggi e scrivi il finale
Per l'invio del finale: lapennasognante@gmail.com.
Se l'autore è d'accordo, i finali saranno pubblicati sul blog. Lo stesso autore può mandare più finali.
Il finale resterà di proprietà dell'autore, anche dopo la pubblicazione su "La penna sognante".
Info: lapennasognante @gmail.com
Nessun commento:
Posta un commento