sabato 4 giugno 2022

"Senza mai redenzione": il capitolo conclusivo dei "Romanzi di strada" di Dario Villasanta

Si conclude la serie dei "Romanzi di strada" di Dario Villasanta: "Senza mai redenzione" (Independently published) riprende le vicende dei libri precedenti, trattando i temi che vedono protagonisti "gli ultimi" della società. Emarginazione, integrazione, criminalità: un racconto sincero, da una penna "fuori dal coro" e proprio per questo, unica. Scopri qualcosa di più del libro!
Vai alle recensioni dei precedenti: clicca qui


 "Senza mai redenzione": la trama
Antonella è una giovane donna che cerca di reinserirsi dopo qualche anno trascorso in una comunità psichiatrica. Mentre si scontra con le contraddizioni e le storture di un sistema sociale e culturale, che si ritiene adatto a ‘riabilitare’ ma in realtà diventa un ostacolo in più, trova l’unico conforto in amicizie pericolose. Dax, amico di vecchia data della sorella Giulia, è un personaggio dal passato nebuloso e dalla dubbia morale, ma sa destreggiarsi nei fanghi della realtà, e cerca di proteggere la ragazza dalle insidie del ritorno nella società a cui lui stesso ha pagato un caro prezzo.

Ispirata a fatti realmente avvenuti, questa storia affronta il difficile tema dei disagiati sociali che diventano prede facili per la criminalità organizzata, nonché delle commistioni tra le mafie e le istituzioni dello Stato con cui abbiamo a che fare tutti i giorni per sfuggire all’emarginazione totale.

Questo romanzo è il seguito naturale, ma indipendente e autoconclusivo, dei ‘romanzi di strada’ "Angeli e folli" (o Il prezzo) e "Nella pancia del mostro".

Scheda tecnica del libro
"Senza mai redenzione"
di Dario Villasanta
Editore: Independently published
Genere: Narrativa contemporanea
Data: 20 aprile 2022
Edizioni: digitale e carteceo
Link amazon: clicca qui

Vai alle recensioni dei precedenti: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento