Link acquisto: clicca qui
Estratto
Dal capitolo 2
Il boato si attutì gradualmente, facendo presagire un ritiro delle acque. L’uomo si fece coraggio: quando ebbe riaperto gli occhi, avvertì il soffio della vita scorrergli con un impeto tale da dargli la spinta per rialzarsi. Le nuvole scure si erano coagulate lontano, poco sopra il sole. Guardò la re-te: notò i tiranti affondati nell’acqua. Si affrettò a riprender-la a bordo: ci riuscì, ma per lo sforzo cadde sulle gambe. Un lieve capogiro offuscò la vista, un refolo d’aria gli riempì i polmoni, dandogli un momento di ristoro. Si alzò e si mosse verso i pesci stretti nelle maglie. Tra le code guizzanti, scor-se un gomito. Incredulo, si affrettò ad aprire la rete. Il branco di pesciolini argentati scivolò sul fondo del natante, scoprendo una ragazza.
“Per cento capitoni!” esclamò, facendo un balzo indietro. Barcollò, rovesciandosi prima sul fianco, poi sulla schiena. Agitò le gambe come una tartaruga pencolante sul carapace, ma a differenza di quest’ultima, riuscì a rialzarsi.
Si avvicinò alla creatura. Le sfiorò i capelli fradici, poi il volto. Era gelido. Si ritrasse per un attimo, come se temesse di rompere un oggetto fragile. Quindi le scostò la chioma: la morte sembrava aver demarcato i suoi territori sulle labbra bluastre, sulle guance esangui, sulle ciglia imperlate di ac-qua.
Alfredo spostò la maglia della rete. Non riusciva a credere ai suoi occhi, ma doveva, se non altro per soccorrerla. Sempre che fosse ancora in tempo.
Dalla quarta di copertina
Spuma candida, sciolta tra le acque del mare. La punizione perfetta per la Sirenetta, che si è sottratta alle leggi della Natura. Ma c’è qualcuno che non ci sta. Qualcuno che crede che l’amore non debba soggiacere a certi crudeli contrappassi. Qualcuno che vorrebbe mettere fine al Patto Umano che le sirene, innamorate di un principe del Mondo Emerso, stipulano con Medomai, la temuta Strega del Mare, nella speranza del coronamento di un amore, in realtà impossibile. Questo qualcuno è Lorelei, lo Spirito dell’Aria che si allea con Glauco, il Re del Mare, in vista di una battaglia inevitabile. Chi, meglio della Sirenetta, che per amore si è sacrificata con coraggio, può svolgere un ruolo cruciale nello scontro? Risvegliata nella Senigallia contemporanea, nei panni di Alyssa, non è un’adolescente come tante. Se ne accorgono tutti, a casa e a scuola. Se ne accorge soprattutto il principe Olsen, in viaggio in Italia con la futura sposa, Polimnia. Alyssa, “la ragazza del mare” dovrà fare i conti con le sue “prime volte”, nella speranza di quel bacio d’amore che potrebbe sovvertire la sua sorte e quella delle sirene, sorelle di canto e di sangue.
L’autrice:
Roberta De Tomi
Roberta De Tomi è nata a Mirandola nel 1981. Dopo la laurea al Dams di Bologna,
ha svolto mansioni legate alla comunicazione e agli eventi culturali. Nel 2012
è stata curatrice, insieme al poeta Luca Gilioli, dell’antologia poetica
solidale “La luce oltre le crepe” (Bernini). Dal 2014 ha iniziato a pubblicare
con alcuni editori indipendenti. Tra i titoli: “Come sedurre le donne” (How2
Edizioni, 2014) e “Alice nel labirinto” (Dae Editore, 2017 - secondo premio
ex-aequo all’interno del Trofeo Cittadella per il miglior romanzo fantasy 2019),
il thriller in digitale “Trappola d’ardesia”, nel 2021 edito in cartaceo da
Sága Edizioni, “Abuso d’amore” (Delos Digital, 2022).
Nel 2022 è tra gli sceneggiatori del docu-film “Ricostruzione. Emilia Romagna 2012-2022”,
prodotto da Wildcom Italia e realizzato con il contributo e il patrocinio della
Regione Emilia Romagna e il contributo di Aimag. Suoi racconti e poesie
sono pubblicati su antologie e su riviste letterarie online.
Docente di scrittura creativa, cura il blog La Penna Sognante.
Scheda tecnica
del libro
“L’ultima sirenetta”
di Roberta De Tomi
Editore: DAE
Genere: Young Adult, Urbanfantasy, Romance
Uscita: luglio 2022
Formati: ebook 7,99 € e cartaceo 17,78 €
Link Amazon: https://www.amazon.it/ALYSSA-LULTIMA-SIRENETTA-Roberta-Tomi-ebook/dp/B0B7C528HM/ref=tmm_kin_swatch_0?_encoding=UTF8&qid=1658817852&sr=8-1
Nessun commento:
Posta un commento