venerdì 25 novembre 2022

Stop violenza sulle donne: esce oggi "Gancio largo" di Ferdinando Salamino

Un libro dedicato alle donne: esce oggi "Gancio Largo" (Sága Edizioni) di Ferdinando Salamino. Romanzo vincitore del premio Giallo Garda, è la storia di cui ognuno di noi ha davvero bisogno. Scopriamo qualcosa di più di questo libro.

 
"Gancio largo": contro la violenza
Per chi lo ha amato.
E anche per chi forse non l'ha capito del tutto. Per quelli a cui è passato accanto mentre erano intenti a percorrere una vita in linea retta e avevano poco tempo per quelli che percorrevano invece sentieri sghembi.
Per chi ha rabbia dentro e non sa come renderla mansueta.
Per chi riceve botte in faccia e non sa come affrontarli quei lividi. Per chi riceve uno schiaffo e volta la testa dall'altra parte, per chi è stufo di essere vittima.
Per tutti noi, torna a raccontarci la sua storia Frankie con le sue cicatrici e quella capacità di renderci sempre migliori, molto di più di cosa pensiamo. Tra bande, degrado, violenza, ma anche compassione, amore e coraggio emerge una storia capace di lasciare il segno dentro l'anima di ciascuno di noi: quel segno che si chiama redenzione.
Vincitore del premio Giallo Garda, "Gancio largo" non è una storia. È la storia di cui ognuno di noi ha davvero bisogno.

Biografia dell’autore
Ferdinando Salamino è nato nel 1971. Laureato in Psicologia Clinica a Torino, la sua vita si divide tra Milano, dove è nato, e il Regno Unito, dove esercita come psicoterapeuta e insegna Psicologia all'Università di Northampton. Nell’aprile del 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, un noir psicologico dal titolo “Il Kamikaze di Cellophane” (pubblicato in origine da Prospero Editore, successivamente rieditato e pubblicato in una nuova veste grafica da Golem Edizioni). Il romanzo è stato selezionato tra i finalisti del premio della giuria di Garfagnana in Giallo 2021.

Il suo racconto breve “Sangue Bianco” compare nell’antologia “Il Tallone di Achille”, curata da Massimo Tallone (Golem Edizioni). 

Nel Gennaio 2020 dà alla luce il suo secondo romanzo, un noir ambientato nelle Midlands inglesi dal titolo “Il Margine della Notte”. Il romanzo, pubblicato anch’esso da Golem Edizioni, ha ottenuto il secondo premio per romanzi editi al Festival Giallo Garda, ed è stato selezionato tra i dieci finalisti di Giallo Ceresio.

Nel 2022, “Gancio Largo” ha vinto il Festival Giallo Garda.

In collaborazione con: SVS AIUTA DONNA ONLUS.
Dedicato alle donne, a coloro che non riescono a chiedere aiuto, o non sanno come fare. Questo è per voi. 

Scheda tecnica del libro
"Gancio Largo"
di Ferdinando Salamino
Genere: Giallo
Collana: Eris
Prezzo ebook: 0,99 €
Pagine: 84
Sito web editore: clicca qui

Nessun commento:

Posta un commento