lunedì 19 dicembre 2022

Eventi - Pranzo con gli amici di ScambievolMENTE

Prendi una giornata sulle colline piacentine, una "Taverna al Castello" dove trovarsi a pranzo e poi un gruppo di scrittori e lettori che si sono radunati attorno a un tavolo. Tutto partendo dai Social, luogo indicato come disgregatore, in questo caso divenuto collante e volano per la realizzazione di questa giornata densa di emozioni. Il gruppo è Amici di ScambievolMENTE, a partire da Christian Tarantino, attivissimo anche con il suo canale You Tube con cui fa conoscere autori e autrici indipendenti di indubbio interesse. Un  grazie speciale per l'organizzazione a Wilma Coero Borga e agli autori e autrici che sono intervenuti...  

C'erano anche Marco F. Picasso, Stefano Gatti, Rosanna Caucci, Antonella Loffredo, Francesca Zucchetti, Betty (Elisabetta) Tagliati, Vincenzo Bonicelli della Vite,  Roberta De Tomi, Francesca Rizzo (FraSté) gli autori e autrici presenti. Tra una portata e l'altra, le chiacchiere hanno unito i commensali. Un fiume di parole per conoscersi, confrontarsi, senza formalità e gustando piatti tipici, al contempo godendo di una suggestiva vista sulla valle dello Stirone. 

A fare da cornice, una giornata di sole inattesa. In questi giorni di avvento, in cui il freddo ha fatto la sua comparsa, si è goduto di una calorosa compagnia di persone curiose di incontrarsi. Via le polemiche tipicamente social, via gli atteggiamenti delle primedonne, in un clima disteso e sereno ci si è immersi completamente nelle chiacchiere.

Non è mancato un momento in cui gli autori e le autrici hanno presentato i loro libri e progetti. E qui è stato un immergersi in mondi tanto diversi tra loro quanto affascinanti e ricchi di cultura e stimoli, tra Storia, musica, fiaba, grafica, poesia e tanto altro. 

Qui l'intervento di Christian Tarantino: clicca qui

E già si pensa a un evento estivo... mentre lo scambio... continua!

PS. C'è anche il video delle presentazioni... state connessi!

                                                                                                                                       Roberta De Tomi  

Nessun commento:

Posta un commento