Nel frattempo sul thriller continuano ad arrivare opinioni e recensioni. Andiamo con ordine e partiamo da una serata in pizzeria. Mentre continua il conto alla rovescia per la nuova uscita editoriale a firma di Roberta De Tomi, ecco il resoconto con una data da salvare: 1° Febbraio 2024.
Scintille tra le righe: il parere del Gruppo di Lettura
Martedì 23 gennaio si è svolto l'incontro con il Gruppo di Lettura di San Felice s/P. Davanti all'ottima pizza di Rapsodia, il confronto si è acceso con i pareri diversi. Che cosa è emerso? Premesso che il genere in esame non è il prediletto dalla maggior parte delle lettrici incontrate; il ritmo e la velocità della storia le ha spiazzate, non sempre in modo positivo. Tuttavia è risultata compiuta e priva di buchi di trama, anche se qualcuno ha ritenuto lo stile non idoneo al genere, mentre per altre è ben scritto (de gustibus...). I temi sono risultati interessanti, come alcuni personaggi su cui ci si è soffermati: Maddalena. Sofia, Mano Facile. Ha sorpreso il cambiamento repentino di Maddalena che, nella dinamica, ha un senso ed era preparato. Sulla violenza e sulle sue implicazioni, nonché sull'amore, si è posto un focus speciale.
Alla fine le lettrici hanno indicato frasi e parole-chiave, per poi dare il voto, tra il 6 e il 7 (sono molto severe!). La serata è stata molto costruttiva e basata su un confronto positivo, in cui ognuna ha espresso la proria opinione pacificamente. Un bel gruppo, appassionato e guidato dalla voglia di conoscere!
1° Febbraio 2024: su Pillole di Storia e Letteratura
Ecco il link: LibrInterviste- Crossover (230): “Trappola d’ardesia” di Roberta De Tomi - YouTube
Con il mitico Giuseppe Bagno, si parlerà di "Trappola d'ardesia" ma ci saranno anche curiosità sulla nuova uscita editoriale a firma di Roberta De Tomi.
Una recensione inattesa!
"Brava, Roberta". Il parere di una lettrice che su "Trappola d'ardesia" ha espresso molti apprezzamenti. E il paragone con big con cui il libro non avrebbe nulla da invidiare...
E per il futuro?
Da fine febbraio (salvo altre indicazioni) "Trappola d'ardesia" non sarà più disponibile in cartaceo. Resterà al momento in digitale e seguiranno aggiornamenti editoriali.
Intanto potete trovarlo ancora qui (ultime copie)!
Nessun commento:
Posta un commento