"Tutta un'altra storia" è lo slogan della collana di narrativa, ma la freschezza e la sfida nei confronti delle novità sono sempre state la sua prerogativa.
Dario Abate Editore ha sempre dato voce ai giovani e alle narrazioni sperimentali, ed è attivo in ambito scolastico con progetti molto accattivanti: con questo biglietto da visita si presenta per la prima volta al Salone Internazionale del Libro di Torino con le sue collane, HOW2 e I nuovi bestseller DAE, allo stand Q143, Padiglione 3.
La nuova uscita, “Zombie Napoli” è un mix avvincente tra “Gomorra” e “La notte dei morti viventi”. Nata dalla penna dell’editore Dario Salvatore Abate, al suo esordio narrativo, il romanzo conferma la vocazione di una realtà che dà voce a storie e stili innovativi.
Tutto inizia con la collana HOW2, nel 2014: a oggi conta centinaia di titoli dedicati alla crescita personale, firmati da professionisti di diversi settori. Dall’apprendimento delle lingue, agli argomenti più tecnici come il marketing o i Social, si arriva alle relazioni, spaziando tra i temi per fornire una scelta che unisce l’utilità al piacere della lettura. Gettonatissimo il “Galateo per Teenager” di Shubha Marta Rabolli.
Nel 2016 nasce I nuovi bestseller DAE, la collana dedicata alla narrativa che a oggi conta una settantina di uscite. Si tratta di uno spazio rivolto alle scritture giovani, proponendo diversi generi. Il romanzo apripista guarda al grande classico di Antoine de Saint-Exupéry, e così nasce “Piccolo Principe, il Viaggio continua” di Ilenia Iadicicco. Seguono altri titoli tra cui il toccante e apprezzatissimo “Resta viva” di Camilla Stenti. Tra i retelling, “Alice nel labirinto” e “Alyssa l’ultima sirenetta” hanno permesso a Roberta De Tomi di vincere alcuni premi letterari: il Trofeo Cittadella nel 2019, il “Giovane Talento” di Pellicanolibri e il Premio Adriatico nel 2023.
Negli ultimi anni l’editore propone attività di scrittura creativa rivolte alle scuole, portate avanti da Rosanna Vespoli, insegnante e autrice di “Annarella la ragazza dei quartieri” e “Noi, che volevamo cambiare il mondo”. L’editore si presenta al Salone con la nuova iniziativa DAE Festival del corto, che coinvolge anche in questo caso le scuole, stimolando la creatività degli studenti.
Dario Abate dichiara: “Abbiamo sempre coltivato il sogno di dare spazio alle voci di giovani talenti della scrittura. Pensiamo che la lettura debba essere un momento di evasione ma anche un’occasione per avere spunti di riflessione sulla vita e su noi stessi. Per noi deve essere davvero tutta un’altra storia! Vi aspettiamo al Salone Internazionale del Libro per scoprire le nostre storie.”
Contatti
Siti Web: How2 Edizioni: https://www.how2edizioni.it - Dae: https://www.darioabateeditore.it/
Pagine FB Dario Abate Editore – DAE HOW2 Edizioni
Instagram : DAE HOW2 Edizioni; sogno leggendo
Tik Tok - HOW2 Edizioni – DAE Edizioni
Fonte: Comunicato Stampa
Nessun commento:
Posta un commento