sabato 5 febbraio 2022

Breaking news - Serena Balti e l'amore, il giallo s'infittisce

C'è qualcosa di strano nel comportamento di Serena Balti, la protagonista del giallo della Statale 12 che continua a far parlare. Qualcosa che era già emerso in precedenza dal racconto di M.I., la commessa trentenne che l'ha soccorsa, e che sembra essere una nota costante della donna. Parlare d'amore. 

Dallo staff medico del Carlo Poma di Mantova, ospedale dove Serena Balti è ricoverata, arriva una rivelazione che potrebbe essere utile per ricostruire il giallo della donna arrivata nella Bassa mantovana per ragioni ancora ignote. Serena Balti ripeterebbe spesso delle frasi sull'amore. Tutte sembrano riferirsi a delle ferite emotive che stanno orientando le indagini degli inquirenti. La donna potrebbe infatti essere stata oggetto di un qualche abuso ripetuto. 

In particolare ripeterebbe questa frase: "Si chiama amore ogni superiorità, ogni capacità di comprensione, ogni capacità di sorridere nell’amore.
Di nuovo chiede la mia bocca lieta di essere benedetta dal tuo bacio. Felice è chi sa amare." Ricercandola, ho scoperto che è tratta dal libro "Sull'amore" di Hermann Hesse. 

A questo punto, sorgono altri quesiti: si tratta del regalo di una persona cara? Una delusione recente, talmente forte, da averla sconvolta? Non si sa bene, di certo pare che Serena Balti sia ossessionata dall'amore e già M.I., la donna che l'ha soccorsa due sere fa, ha fatto cenno a qualche frase sconnessa sull'amore. 

Mentre aspettiamo novità sulla prognosi, ancora riservata, il mistero s'infittisce.

Valerio Scarabelli

Nessun commento:

Posta un commento